Questo nuovo lampeggiatore è ideale per i fotografi meno esperti che desiderano superare i limiti di orientamento dell’illuminazione propri del flash incorporato nelle fotocamere ed esplorare possibilità di illuminazione più creative. Compatibile con le reflex digitali Nikon e con le COOLPIX dotate di slitta accessori, questo nuovo prodotto consente di controllare la qualità e la direzione della luce, in modo da ottenere immagini di maggiore impatto.
Caratterizzato da un numero guida di 18 (m, ISO 100), consente di illuminare i soggetti distanti anche in condizioni di scarsa illuminazione e può agire come riempimento “fill-flash” per evidenziare i più piccoli dettagli dei soggetti ripresi, ammorbidire le zone d’ombra create dall’illuminazione ambientale o compensare un forte controluce.
La parabola flash può essere inclinata fino a 120° per una maggiore flessibilità, caratteristica richiesta quando si riprende un’ampia varietà di scene. Per evitare che le immagini risultino piatte, è possibile fare in modo che la luce del flash rifletta su soffitti o pareti, oppure angolare la parabola per conferire al soggetto un aspetto più morbido e naturale, in modo da ottenere, per esempio, ritratti perfetti in interni. Il supporto per il controllo flash Nikon i-TTL offre un ottimo bilanciamento automatico del flash.
NIKON SB-300, IL NUOVO FLASH ENTRY LEVEL
Novità nella vasta gamma flash Nikon, presentato SB-300 il perfetto compagno di viaggio.
- Published: 12 anni ago on 7 agosto 2013
- By: Diego Papagna
- Last Modified: agosto 6, 2013 @ 10:15 am
- Filed Under: Foto, Novità
- Tagged With: flash, Nikon