Loading…
You are here:  Home  >  Newsletter  >  Newsletter – Novembre 2014 – Lab Italia

Newsletter – Novembre 2014 – Lab Italia

LogoFoto-Notiziario
www.jvcpro.eu r.somaschini@jvcpro.it

www.labitalia.itinfo@labitalia.it
CERCHIAMO AGENTI PER  ZONE LIBERE
  Pellicole famiglia PLUS

PAN F PLUS 50 ISO 35mm/120

E’ la pellicola più “lenta” della famiglia PLUS, ma necessaria quando la qualità d’immagine, i minimi dettagli e l’assenza di grana sono più importanti della velocità di esposizione. Adatta sia a foto di architettura che a ritratti o applicazioni scientifiche, tecniche, medicali. Sviluppata in modo corretto, si presta ad ingrandimenti estremimostrando una incredibile gamma di toni e di dettagli. Può essere sviluppata con contrasto più alto. Questa pellicola è la migliore per diapositive bianconero.

FP4 PLUS 125 ISO 35mm/120/pellicole piane

Grana fine, estrema nitidezza, ampia latitudine di posa. FP4 è diventato il benchmark per giudicare le altre pellicole di media sensibilità.Per l’enorme latitudine di posa sotto e sopra 125 Iso, è adatta alla maggior parte delle riprese in una grande varietà di condizioni luminose. Pellicola adatta per diapositive bianconero.

HP5 PLUS 400 ISO 35mm/120/pellicole piane

Pellicola veloce con medio contrasto, adatta per fotogiornalismo e soggetti in movimento ma molto indicata per tutti i generi di riprese. Mantiene una impressionante nitidezza e grana fine in tutte le condizioni di luce. Concepita per trattamenti spinti, fino a 3200 Iso. Sviluppata con il rivelatore Microphen mantiene buoni dettagli nelle ombre e ampi toni medi con grana fine.

Pellicole famiglia DELTA

DELTA 100 PROFESSIONAL 100 ISO 35mm/120/pellicole piane

Pellicola con tecnologia Core-shell Crystal. La migliore pellicola della sua classe per nitidezza e assenza di grana. Produce risultati raramente riscontrabili, con estesa luminosità e altissima resa nei dettagli più fini. Capace di superba qualità d’immagine quando esposta a 100 Iso, questa pellicola darà ottimi risultati con una latitudine di posa che va da 50 a 200 Iso. Pellicola adatta per diapositive bianconero.

DELTA 400 PROFESSIONAL 400 ISO 35mm/120

Specifica per applicazioni dove la grana e la nitidezza devono essere controllate ma non a spese della velocità di ripresa. Ha la qualità dei negativi a 100 Iso senza perdere 2 stop, con grande vantaggio per la velocità di ripresa anche quando la luminosità è ridotta.

DELTA 3200 PROFESSIONAL 3200 ISO 35mm/120

Pellicola con tecnologia Core-shell Crystal. L’elevatissima sensibilità è ideale per riprese in condizioni estreme, notturni, riprese di azione o interni senza lampo. I punti di forza della pellicola Delta 3200 sono la sua capacità di registrare dettagli nelle alte luci, la struttura granulare discreta e una resa tonale insuperabile.

Pellicola XP2

XP2 SUPER 400 ISO 35m/120

Ilford XP2 è radicalmente diversa da tutte le altre pellicole bianconero. E’ cromogena, i coloranti che formano l’immagine si formano nel rivelatore anziché essere presenti nell’emulsione. Si sviluppa in sviluppatrice film, insieme alle pellicole a colori, con lo stesso trattamento C41 e si stampa su carta bianconero con i normali mezzi, ingranditore o minilab. XP2 è una pellicola molto nitida, veloce, a grana fine. Può essere utilizzata per qualsiasi soggetto fotografico, ma assicura ottimi risultati quando vi è molta luminosità. Il film produce negativi ad alto contrasto ed ha una ampia latitudine di posa che lo rende adatto per l’uso in tutte le condizioni di illuminazione.

Pellicole SPECIALI

SFX 200 200 ISO 35mm/120

Pellicola con sensibilità estesa al rosso. SFX è una pellicola con velocità media, 200 Iso, dedicata alla fotografia creativa. Ha la sensibilità del rosso estesa ed è particolarmente adatta per l’utilizzo con filtri per creare effetti speciali. Utilizzando un filtro rosso scuro i cieli appariranno neri e la maggior parte della vegetazione bianca. La sua insolita resa tonale assicura risultati interessanti per una vasta gamma di applicazioni, tra cui ritratti, paesaggi urbani e architettura.

ORTHO COPY PLUS 80 ISO luce diurna – 40 ISO luce tungsteno/ pellicole piane

Pellicola a grana fine a media velocità per la fotografia in studio, la copia a tono continuo, le applicazioni mediche e forensi. E’ disponibile solo in pellicole piane. Può essere sviluppata sia con contrasto normale che ad alto contrasto, secondo i chimici di sviluppo utilizzati. Questo tipo di pellicola può essere anche sviluppata in bacinella sotto la normale luce rossa.

Una collezione di carte fotografiche e Fine Art certificate dal Fine Art Trade Guild di Londra

PermaJet è un marchio a diffusione internazionale, che offre a stampatori professionisti, fotografi, artisti digitali, amatori entusiasti una completa collezione di supporti e prodotti per stampa digitale su stampanti Epson, Canon, HP con inchiostri base acqua o pigmentati o Latex, che comprende:

– carte Digital Photo, Baritate, Fine Art, Canvas

– vernici protettive lucide, matt, satin

– sistemi di presentazione e archiviazione immagini e documenti con album portfolio SnapShut a composizione immediata e senza uso di colla.

 
Assicuratevi di aggiungere l’indirizzo info@fotonotiziario.eu alla vostra lista di indirizzi, al fine di evitare che le nostre mail vengano filtrate come spam.

Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003 (cod. privacy).

State ricevendo questo messaggio in quanto abbonati al giornale cartaceo, oppure vi siete registrati nel nostro sito, oppure avete espresso il vostro assenso a ricevere le nostre email

Vi confermiamo che le comunicazioni che riceverete da Foto-Notiziario sono solamente di natura professionale: il pdf del giornale on line e le newsletter delle aziende del settore.
Qualora non desideriate ricevere in futuro altre comunicazioni, ed esercitare quindi i diritti previsti dall’art. 7 del codice della privacy, inviate un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mittente o ad abbonamenti@fotonotiziario.eu indicando gli indirizzi da cancellare.

 

Consiglio utile dalle nostre newsletter: dopo avermi letta, non gettatemi via! 
Create una cartellina sul vostro desk, e archiviatemi lì. Sicuramente vi potrò essere utile in futuro.