|
CONTATTI
Segreteria Organizzativa
Vision Plus srl
Piazza S. Pietro Martire, 6
20900 Monza (MB)
Tel. +39 039.5960593
photoshow2015@visionplus.it
Segreteria AIF
Alberto Procacciante – Francesca Hazon
Corso Venezia, 47
20121 Milano
Tel. +39 02.027750267
Cell. +39 334 1962664
alberto.procacciante@aifoto.it
Ufficio stampa
Cristina Comelli
Tel. +39 342 1486517
press@photoshow.it |
|
La 15a edizione di PHOTOSHOW – la più importante rassegna italiana dedicata al mondo dell’Imaging promossa da AIF Associazione Italiana Foto e Digital Imaging – vi attende a Milano dal 23 al 25 ottobre 2015 con una formula completamente rinnovata.
Photoshow 2015 si presenterà con tantissime novità studiate per far vivere al pubblico di professionisti e appassionati un’inedita esperienza all’insegna dell’Innovazione, della Creatività e della Condivisione.
Il nuovo Photoshow sarà allargato a tutte le espressioni dell’Imaging, dalla produzione alla stampa, dalla condivisione dei contenuti ai processi di gestione, e rifletterà la straordinaria evoluzione che il mondo delle immagini e dei video sta vivendo. La manifestazione andrà oltre la dimensione fieristica ed espositiva, integrando spazi per il business con nuove aree dedicate alla condivisione e alla sperimentazione, e metterà in luce, accanto alle innovazioni tecnologiche, anche la valenza culturale e la forza emozionale delle immagini.
Gli espositori mostrano di gradire la nuova formula e stanno già confermando la loro presenza alla manifestazione, fiduciosi che anche il mercato tragga beneficio dal nuovo approccio.
In risposta al mutato scenario dell’Imaging internazionale, AIF ha infatti deciso di proporre un format innovativo disegnato con il proposito di uscire dalla dimensione fieristica per divenire un evento che celebri la fotografia e tutto l’imaging nelle sue varie declinazioni, con un maggior coinvolgimento del pubblico e della città di Milano, anche in considerazione della concomitanza con Expo Milano 2015 (1 maggio – 31 ottobre 2015).
Le nuove date di svolgimento di Photoshow Milano 2015 (23-25 ottobre), posticipate rispetto allo storico periodo primaverile delle precedenti edizioni, sono state scelte da AIF proprio per sfruttare la contemporaneità ad EXPO, portando il mondo dell’Imaging a un pubblico più ampio e internazionale.
Il valore e la novità del progetto Photoshow 2015 hanno fatto sì che questa manifestazione sia tra le iniziative selezionate dal Comune e dalla Camera di Commercio di Milano per costituire il programma di Expo in Città 2015, lo straordinario palinsesto di eventi che animerà l’area metropolitana milanese durante il semestre dell’Esposizione Universale.
E sempre per sottolineare il nuovo approccio, per la prima volta nella storia Photoshow esce dagli abituali spazi fieristici e approda nel cuore della città, nel Superstudio Più di via Tortona 27, famosa sede del frequentato “fuorisalone” durante la Design Week di Milano e zona riconosciuta come polo di riferimento del design, della creatività e della moda. Una location moderna e trasversale che consentirà a Photoshow di aprirsi alla città, coinvolgendo tutta l’area e la città. |
|