Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Current Article

AF-S NIKKOR 300mm f/4E PF ED VR: la nuova era dei teleobiettivi

By   /   12 gennaio 2015

Il primo obiettivo NIKKOR dotato di un elemento Phase Fresnel (PF), utile a ridurre notevolmente le dimensioni e il peso dell’obiettivo.

Schermata 2015-01-12 alle 08.54.37

Ideale per la ripresa di eventi sportivi e per la fotografia naturalistica, di viaggio e per i ritratti, questo nuovo obiettivo rappresenta il modo migliore per ottenere incredibili foto senza ricorrere ad apparecchiature ingombranti.

L’utilizzo di un elemento Phase Fresnel (PF)inserito in un dedicato schema ottico lo rende leggero e compatto quindi facilmente trasportabile, mentre la combinazione dell’apertura massima f/4, della lunghezza focale di 300mm e della efficace tecnologia VR, garantisce risultati eccellenti.

Concepito per lavorare in svariate condizioni, si caratterizza anche per il trattamento al fluoro che fornisce una protezione attiva nei confronti di acqua, polvere e sporco, senza compromettere la qualità dell’immagine.

Nikon ha dichiarato: “Siamo alla costante ricerca dell’innovazione per garantire che tutti i nuovi obiettivi NIKKOR presentino miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.
Periodicamente, vengono concepite nuove generazioni di prodotti che cambiano drasticamente le potenzialità d’uso degli obiettivi. Questo obiettivo da 300mm ne è un perfetto esempio. Oltre alle incredibili innovazioni in termini di caratteristiche tecniche e di qualità ottica, i prodotti Nikon non pongono alcun limite alle possibilità di utilizzo. Notevolmente più compatto e leggero del modello precedente, questo obiettivo è la scelta ideale per chi ritiene che l’ingombro sia un elemento determinante. Il suo peso ridotto lo rende adatto a qualsiasi situazione, lasciando ai fotografi un margine di libertà e trasportabilità mai raggiunto prima. Insomma, questo teleobiettivo NIKKOR da 300mm apre una nuova era in termini di flessibilità di utilizzo”.

 

 

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →