Loading…
You are here:  Home  >  Web  >  Current Article

Capture One Pro 10 di Phase One

By   /   6 dicembre 2016

Phase One ha rilasciato un’importante release per il miglior software di conversion RAW e modifica d’immagine al mondo

Phase One ha rilasciato Capture One Pro 10, un’importante release per il miglior software di conversion RAW e modifica d’immagine al mondo. Concepito per supportare un’ampia gamma di flussi di lavoro di fotografi professionisti e appassionati di fotografia, Capture One Pro è noto e affidabile per la resa di immagini con dettagli e colori di alta qualità da oltre 400 modelli di fotocamere digitali. Basandosi sui feedback dei clienti, ora Capture One Pro 10 è incentrato su un’esperienza di qualità superiore per gli utenti, grazie a un’interfaccia migliorata, una messa a punto avanzata e nuove interessanti funzioni che garantiscono la performance più rapida, affidabile ed efficiente attualmente disponibile.

cop10_macpro_insert_mawson_4000px

Le Novità di Capture One Pro 10:
– Esperienza d’Utilizzo Migliorata: Navigazione, zoom, funzione panoramica e facilità di passaggio da un’immagine a un’altra più rapidi anche in caso di visualizzazione al 100%. Inoltre, una nuova area di lavoro di default garantisce un’esperienza più intuitiva per i nuovi utenti attraverso esempi introduttivi.

– Maggiore controllo attraverso un processo di ottimizzazione della nitidezza delle immagini in tre fasi:
1 Una nuova opzione nello strumento Ottiche corregge la perdita di nitidezza causata dalla diffrazione;
2 La nitidezza creativa definita dall’utente (mediante il nuovo cursore Elimina Aloni e un nuovo algoritmo di fusione) consente al fotografo di ottimizzare la nitidezza dell’immagine o soltanto di  alcuni elementi al suo interno;
3 Ottimizzazione della nitidezza di output definita dall’utente nello strumento Formule di Elaborazione. La nitidezza di output per la stampa, gli utenti possono anche specificare la distanza da cui visualizzare l’immagine di output finale.

– Prova a schermo. Una modalità di prova ottimizzata elimina l’ipotesi dal processo di conversione RAW. Dal pannello di visualizzazione, ora gli utenti possono simulare le dimensioni, la risoluzione, il colore, i difetti di compressione e la nitidezza finali delle immagini. È una funzione particolarmente utile per valutare i file in tempo reale, in special modo i file di piccole dimensioni per il web e per ottimizzare la qualità di compressione delle immagini.

– Uno sguardo al futuro nella modifica delle immagini: traendo ispirazione dai processi di grading video, ora gli utenti possono accedere a Capture One Pro direttamente attraverso un pannello di controllo Tangent. Questo pannello di controllo totalmente integrato è, letteralmente, una nuova interfaccia per la modifica delle immagini (per il ritocco dettagliato delle immagini e dei colori), che consente più comandi rapidi in ingresso contemporaneamente visualizzando il monitor principale mentre l’editor “sente” l’input nell’applicazione.

Modulo per lo strumento di messa a fuoco per fotocamere collegate, particolarmente utile per progetti fotografici concernenti prodotti, still life, macro e patrimonio culturale.

“Abbiamo sviluppato Capture One Pro 10 per migliorare notevolmente l’esperienza degli utenti, per permettere loro di raggiungere i risultati desiderati molto più rapidamente e con maggiore sicurezza” ha spiegato James Johnson, Software Product Manager in Phase One. “Le opzioni di ritocco delle immagini hanno raggiunto ora un livello completamente nuovo. Siamo convinti che con questa release siamo in grado di offrire il processore d’immagini più efficiente, reattivo e personalizzabile dall’utente attualmente disponibile”.

L’Elenco Completo delle Nuove Funzioni:
— Strumenti di nitidezza in tre fasi
— Prova in Output
— Nuova area di lavoro di default e intuitiva
— Modulo strumento di messa a fuoco per fotocamere collegate
— Pannello di controllo Tangent: integrazione completa
— Nuova opzione filtro: ricerca in base all’orientamento delle immagini
— Ottimizzazione per Output in Jpeg per dimensione/qualitÃ
— Spostamento delle cartelle all’interno dei cataloghi
— Maschertura automatica estesa a qualsiasi tipo di file editabile (anche Xtrans)
— Migliore supporto per formati Fuji e RAW compressi
— Accelerazione hardware: ora OpenCL è abilitato di default
— LCC di riduzione striature per 100 MP
— Creazione LCC ottimizzata
— ID computer concesso in licenza per la gestione delle attivazioni
— AppleScript: nuove proprietà (solo Mac)

Nuove fotocamere e ottiche supportate
Le nuove fotocamere supportate comprendono: Olympus E-M1 mkll, Sony RX100M5, Sony A99M2 e Sony A6500
I nuovi obiettivi supportati comprendono: Sony FE 70-200 mm F4 G OSS, Sony 70-200 mm F2.8 G e Sony E 18-200mm F3.5-6.3 OSS.

Per un elenco completo di tutte le nuove fotocamere e i nuovi obiettivi supportati, visualizzare le Note di Rilascio nella sezione dedicata alla documentazione all’indirizzo: www.phaseone.com/download

Disponibilità e Prezzo

Capture One Pro 10 è ora disponibile online per i sistemi operativi Mac e Windows all’indirizzo www.phaseone.com/store e in tutto il mondo presso i partner Phase One autorizzati: www.phaseone.com/partners Una versione di prova di 30 giorni gratuita è disponibile all’indirizzo www.phaseone.com/download

Per i possessori delle versioni Capture One Pro 8 e 9 il prezzo per l’aggiornamento è di 99 dollari/99 euro. Phase One offre un aggiornamento gratuito a chi abbia acquistato Capture One Pro 9 dopo l’1 novembre 2016. I clienti interessati possono scaricare subito l’aggiornamento all’indirizzo phaseone.com/downloadriutilizzando il codice della loro licenza.

Per i nuovi utenti Capture One Pro 10 è disponibile al prezzo di 299 dollari/279 euro. Capture One Pro è disponibile anche in abbonamento. Per gli utenti Capture One Pro già abbonati (versione 8 e 9) basta effettuare semplicemente il download della nuova release di Capture One Pro 10. Un abbonamento a licenza per utente singolo prevede un costo di 15 USD / 12 EUR al mese per un piano di 12 mesi. Ti invitiamo a consultare tutte le opzioni in abbonamento al: www.phaseone.com/store.

    Print       Email

You might also like...

corel

Corel Pinnacle Studio 21 Ultimate

Read More →