L’avventura sul web di Andy Torres inizia il 27 novembre 2007, con l’apertura del suo blog: Style Scrapbook. Prima di allora aveva cercato inutilmente lavoro in una qualunque rivista di moda per più di un anno. Nonostante le difficoltà a trovare un impiego, Andy non si è lasciata scoraggiare da tutte le porte in faccia ricevute e ha capito che per farsi assumere avrebbe dovuto trovare un modo per farsi conoscere. Ma quale poteva essere la strada migliore per farsi notare? Andy ha pensato che la risposta fosse Internet e ha deciso di lanciare il suo Style Scrapbook. Dal giorno del lancio, nel giro di pochi anni il suo blog ha raggiunto milioni di lettori fissi ogni mese. Un successo planetario incredibile, che l’ha fatta diventare una fashion icon, invitata a tutte le sfilate e corteggiata dai brand più importanti. Il suo lavoro ora è proprio il suo blog. È bella, ma conserva un appeal da ragazza della porta accanto che la fa amare dalle ragazze che riescono comunque a riconoscersi in lei, senza provare invidia per quelle gambe chilometriche che si ritrova. Probabilmente è anche simpatica o, meglio, risulta simpatica attraverso quello che scrive.
Il suo è un fashion blog in cui ogni giorno posta i suoi outfit, permettendo però a chi la segue di sapere non solo come si veste quotidianamente, ma anche dove va, cosa fa, chi sono i suoi amici, lasciando ai suoi followers la sensazione di conoscerla da sempre, in una sorta di amicizia a distanza. Messicana di origine, da più di cinque anni ormai si è stabilita in Europa, precisamente ad Amsterdam, forse non proprio la città della moda per eccellenza, ma sicuramente una città fortemente internazionale, da cui Andy trae ispirazione per i propri shoooting quotidiani. L’essere fashion blogger ha i suoi vantaggi e la Torres gira il mondo in continuazione, passando da una fashion week ad un servizio fotografico, continuamente in movimento. I lettori seguono le sue avventure a suon di like sui social network e commenti sul blog.
Anche Canon ha notato la Torres, fino a volerla come testimonial di un concorso fotografico di street Style in cui si invitano i fotografi ad inviare immagini dei propri look. I vincitori saranno inviati alla London Fashion Week, in qualità di Canon Fashion Blogger ufficiale. In palio ci sarà anche una fotocamera Canon Eos M con ottica e flash. La passione per la fotografia di Andy non è certo una sorpresa; nel corso degli anni è diventata una brava fotografa, ha studiato, si è tenuta al passo con i trend dello street style ed ora è diventata una fotografa interessante da seguire, non solo per i suoi look, ma anche per le belle foto che scatta in giro per il mondo.
Per sapere di più: www.stylescrapbook.com