Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Attrezzatura  >  Current Article

Anniversary Edition Set di Alpa

By   /   7 settembre 2016

Per commemorare i 70 anni del marchio e i 20 anni dell’ALPA 12 Medium Format System, Alpa lancia l’Anniversary Edition Set

Il marchio Alpa nasce il 19 Febbraio del 1946 in Svizzera con la produzione delle prime leggendarie macchine fotografiche 35mm. A metà degli anni ’90 Ursula Capaul e Thomas Weber hanno rilevato il marchio riposizionandolo sul mercato come piattaforma di medio formato modulare. ALPA of Switzerland e ALPA 12 Medium Format System sono così ufficialmente nate. Ecco perché il 2016 è un anno importante in cui ricorre il settantesimo anniversario del marchio e il ventesimo dal lancio del medio formato.

alpa

Per l’occasione ALPA ha deciso di lanciare un’ edizione speciale del modello di medio formato: l’ALPA 12 SWA, strizzando l’occhio alla fotografia analogica grazie alla pellicola 6×9. La lente, anch’essa in edizione speciale è la Rodenstock/ALPA HR Alpagon 5.6/70 mm, che si adatta perfettamente anche ai più recenti dorsi digitali da 100MP. Grazie quindi alla sua alta modularità, l’ALPA 12 può essere usata sia coi sistemi analogici, sia digitali.

L’ALPA Anniversary Edition Set è strettamente limitato a 20 unità che rappresentano i 20 anni di ALPA 12 Media Sistema formato. Il Set è costituito da ALPA 12 SWA body, Rodenstock/ALPA HR Alpagon 5.6/70 mm con aggancio aggiuntivo per le lenti, ALPA/Linhof 6×9 roll film back, ALPA viewfinder e altri accessori unici, ground glass e panno  scuro, custodia in edizione speciale e pellicola Fujilfilm Acros 100 e certificato. Tutto il Set è disponibile a 18.350 euro.

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →