Loading…
You are here:  Home  >  Fotografi  >  Current Article

Canon è Official Sponsor della Rugby World Cup

By   /   22 settembre 2015

Canon è sponsor della manifestazione che si gioca in Inghilterra supportando l’Organizzazione con i propri servizi e predisponendo una serie di iniziative per far vivere le emozioni della World Cup ai fan in tutto il mondo

Rugby-sponsorship-hero_tcm13-1285135

Canon avvicina i fan alle emozioni della Coppa del Mondo di Rugby 2015 attraverso le immagini. Canon è infatti Official Sponsor della Rugby World Cup 2015, che si gioca in Inghilterra in 13 stadi di 11 città diverse, supportando l’Organizzazione con i propri servizi e predisponendo una serie di iniziative per far vivere le emozioni della World Cup ai fan in tutto il mondo. In occasione delle principali competizioni sportive, Canon con il suo programma Canon Professional Services, supporta i fotografi professionisti che seguono questi eventi. Il servizio in loco comprende consulenza di esperti, manutenzione di fotocamere e obiettivi, piccole riparazioni e prestiti prodotto. Per la Rugby World Cup 2015, Canon ha organizzato gli On-Site Centre in 10 dei 13 stadi per garantire ai fotografi professionisti la ripresa ottimale delle azioni in campo che vedono coinvolte le migliori squadre che si affrontano per aggiudicarsi il titolo mondiale. I fotografi professionisti accreditati al Torneo saranno riconoscibili grazie alla pettorina brandizzata Canon.

Canon, in collaborazione con la Rugby World Cup Ltd., ha realizzato la Digital Image Gallery. La galleria, ospitata sul sito ufficiale della Coppa del Mondo di Rugby 2015, sarà disponibile anche tramite app. Le immagini ufficiali, fornite da Getty Images, sono fruibili insieme a quelle che gli stessi tifosi catturano e condividono sui propri social network. Gli appassionati di rugby possono selezionare le immagini in base alle partite e alle squadre preferite in modo da accedere rapidamente alle foto di maggior interesse. Digital Image Gallery offre anche immagini a 360 gradi di tutte le 48 partite, e le immagini Canon FanPic della partita di apertura, delle due semifinali e della finale. Le immagini Canon FanPic saranno scattate all’interno degli stadi utilizzando la nuova fotocamera Canon EOS 5DS che assicura una qualità e nitidezza delle immagini incredibili. In questo modo, i fan potranno ingrandire le foto, taggare se stessi e condividerle con gli amici attraverso i social network.

Canon, inoltre, allestirà due set fotografici dedicati ai tifosi in occasione delle principali partite che si giocano al Millennium Stadium di Cardiff e al Twickenham Stadium di Londra, tra cui l’incontro della finale. I visitatori delle aree Canon, potranno entrare virtualmente sul campo da gioco e catturare il momento grazie alle fotocamere Canon. Infine, attraverso la fornitura di soluzioni e servizi di stampa, Canon supporta il Comitato Organizzatore della Rugby World Cup 2015 nella gestione dell’intera manifestazione sportiva, facilitando la stampa dei materiali e la razionalizzazione dei flussi di lavoro dei documenti in tutte le tappe del Torneo. Per ulteriori informazioni sul ruolo di Canon e sul coinvolgimento dei tifosi durante la Rugby World Cup 2015, sono disponibili una serie di video con il noto personaggio televisivo Bear Grylls – appassionato di rugby – e Dave Rogers, il principale fotografo di rugby di Getty Images, sul canale: Canon Europe’s YouTube channel.

    Print       Email

You might also like...

FB_IMG_1522489281711

Una foto è per sempre

Read More →