Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Attrezzatura  >  Current Article

Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

By   /   21 novembre 2016

Lomography è emozionata di riportare in vita l’estetica da sogno della prima ottica del mondo

Lomography è entusiasta dell’incredibile supporto ricevuto per la Daguerreotype Achromat su Kickstarter. Oltre 2000 persone hanno supportato questo progetto su Kickstarter per un totale di 927.576 dollari e Lomography ringrazia di cuore tutte le persone che hanno contribuito. Il 18 novembre 2016, esattamente 229 anni dopo la nascita di Louis Daguerre, Lomography è emozionata di riportare in vita l’estetica da sogno della prima ottica del mondo. Ad un prezzo di 499EURO, la Daguerreotype Achromat è ora disponibile sullo Shop Online di Lomography e nei Gallery Store sparsi per il mondo.

lomography-daguerreotype-achromat-29-64-art-lens_brass_mood

La pratica della fotografia nacque nel 1839, grazie all’unione della lente Achromat di Chevalier alla fotocamera Daguerreotype. Grazie ad alcune bellissime “anomalie” nel sistema ottico per formare l’immagine, l’ottica di Chevalier immergeva le immagini in un velo di luce seducente, realizzando foto delicate a larghe aperture. La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens di Lomography è la rinascita di questa estetica ormai persa. Al giorno d’oggi si scattano più foto in due minuti che nell’intero XIX secolo. Grazie all’estetica da sogno della Daguerreotype, puoi immortalare bellissimi momenti e tenere in vita la magia della fotografia. Crea qualcosa in più di meri dati – crea l’arte.

Fotografi e videomaker possono sperimentare diverse modalità ed effetti speciali: una messa a fuoco delicata a f/2.9, una marcata definizione da f/5.6 in poi, e una lunghezza focale di 64mm. La Daguerreotype Achromat Lens funziona con un Sistema di apertura Waterhouse, che garantisce piena creatività con profondità di campo ed effetti bokeh. Oltre al Sistema di apertura Waterhouse, per questa lente Lomography ha preparato due set di piatti di apertura completamente nuovi. I piatti di apertura Lumière immergono le immagini in un bagliore radiante e delicato. I piatti di apertura Aquarelle sfumano i colori per produrre un effetto pennellato– che raramente si ottiene in fotografia.

lomography-daguerreotype-achromat-29-64-art-lens_brass_canon1000f

La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è stata progettata dai tecnici esperti di Lomography basandosi sul design storico del 1839 – il risultato è un obiettivo di ottone per fotocamere moderne, analogiche e digitali – disponibili negli attacchi Canon EF, Nikon F oppure Pentax K; è inoltre compatibile con tantissime altri fotocamere utilizzando gli adattatori, come la serie Sony Alpha, Fuji X-Pro 1 e le fotocamere Micro 4/3. Questo obiettivo è prodotto artigianalmente in una piccolo azienda nella Cina centrale, sulle rive del fiume Azzurro. Questa lente presenta un bellissimo finish di ottone o nero, e vanta un’ottica di primissima qualità della famiglia di lenti artistiche di Lomography – unendosi alle lenti artistiche Lomography New Petzval 85, New Russar+, Lomo LC-A Minitar-1, The Petzval 58 Bokeh Control e Lomography New Jupiter 3+.

INFORMAZIONI TECNICHE:
Lunghezza focale: 64mm
Apertura massima: f/2.9
Aperture: sistema di apertura Waterhouse, fino a f/16
Attacchi: Canon EF, Nikon F oppure Pentax K
Minima distanza di messa a fuoco: 0.5m
Meccanismo di messa a fuoco: elicoidale
Cerchio dell’immagine: 44mm
Profondità di campo: 37 gradi
Filettatura del filtro: 40.5mm
Contatti elettrici: No
Costruzione della lente: 2 elementi in 1 gruppo

Compatibile con molte altre fotocamere utilizzando adattori

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →