Loading…
You are here:  Home  >  Eventi  >  Current Article

Fotogiornalismo e ong

By   /   25 febbraio 2014

Ultimi giorni per iscriversi al workshop “fotogiornalismo e ong” che si terrà il 1° marzo a Padova, in via San Giovanni di Verdara n. 139

COOPI (ong che lotta dal 1965 per un mondo senza povertà) e Parallelo zero (agenzia di fotogiornalismo internazionale) organizzano il workshop “Fotogiornalismo e ong”, che si terrà il 1° marzo a Padova, in via San Giovanni di Verdara n. 139, dalle 9.30 alle 18.30. Il workshop costa 150 euro e parte del ricavato viene destinato ai progetti umanitari di COOPI. Per informazioni e iscrizioni, telefonate al n. 02 89281630 oppure scrivete a info@workshopfotografici.com.

L’obiettivo del workshop è spiegare come si costruisce un reportage di stampo umanitario, avvalendosi della docenza di Alessandro Gandolfi, fotoreporter di Parallelozero che da anni collabora con le migliori riviste italiane e internazionali e di Isabella Samà, responsabile comunicazione istituzionale e ufficio stampa di COOPI, che cura la produzione di fotoreportage sulle attività della ong.

“C’è sempre un altro punto di vista. Una notizia non raccontata, un angolo nascosto non rivelato, un modo diverso di raccontare una storia. Fotografare l’altra faccia della realtà è un modo di fare reportage che si pone come valida alternativa all’immagine di news o di stretta attualità”, spiega Gandolfi. “La fotografia umanitaria si avvale dello stesso principio”, aggiunge Samà “e si pone come fine quello di indagare contenuti di rilevanza etica, conoscere ed approfondire le problematiche e i progetti di sviluppo nelle zone meno conosciute del pianeta”.

Info su www.workshopfotografici.com

    Print       Email

You might also like...

paesaggio

Paesaggio. Antiche Memorie e Sguardi Contemporanei

Read More →