Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Current Article

Fujifilm FinePix XP120

By   /   9 gennaio 2017

Con corpo macchina compatto e leggero con un peso di circa 203g, la nuova fotocamera Fujifilm è stata progettata per un facile impiego nelle attività all’aria aperta

xp120_frontright_blue-r44

Con corpo macchina compatto e leggero con un peso di circa 203g, Fujifilm FinePix XP120 è la fotocamera da portare ovunque, non ingombra, perfetta in ogni occasione ed è stata progettata per un facile impiego nelle attività all’aria aperta. Grazie a un’impugnatura ergonomica per rendere sicura la presa con una sola mano, a un meccanismo a doppia chiusura per il vano batterie, che richiede due passaggi per bloccare/sbloccare il coperchio, e a quattro caratteristiche di estrema robustezza, XP120 è ideale per tutta la famiglia e come prima fotocamera per i bambini.

Permette di godere senza problemi della magia fotografica in ogni stagione, in quanto è impermeabile fino a 20 metri, è resistente alle cadute da 1,75m, è resistente alla polvere ed è in grado di operare a basse temperature fino a -10°C. Protetta da acqua, sabbia o spruzzi, è conforme allo standard IP68. Pur se compatta, XP120 presenta un display LCD da 3” ad alta definizione, pari a 920K pixel, grazie a ciò gli utenti possono comporre agevolmente l’immagine e rivedere facilmente lo scatto. Il luminoso display LCD è caratterizzato da un rivestimento anti-riflesso che consente la visione nitida delle immagini anche in piena luce o sott’acqua. La luminosità del display LCD può essere regolata automaticamente rispetto alle condizioni di luce ambiente per garantire la visione ottimale e prevenire un eccessivo consumo della batteria.

xp120_frontright_yellow-r44

Grazie al suo design accurato, tutti i pulsanti operativi sono stati studiati per avere una dimensione ed una posizione ottimale, consentendo il loro regolare azionamento anche indossando guanti da sci. Lo spazio per posizionare le dita sul corpo della fotocamera ne consente l’immediato utilizzo anche con una sola mano. FinePix XP120 impiega un sensore CMOS retroilluminato da 1/2,3” e da 16,4 megapixel e l’esclusiva tecnologia di riproduzione colore di Fujifilm, che garantisce, in ogni situazione, immagini chiare e nitide. È dotata di zoom ottico 5x con una lunghezza focale grandangolare pari a 28mm, adatta alle riprese di paesaggi e scatti panoramici. Grazie alla tecnologia “Intelligent Digital Zoom” di Fujifilm, la lunghezza focale dello zoom può essere raddoppiata fino a 10x mentre il sistema di stabilizzazione ottico dell’immagine assicura la correzione di tutti i micro movimenti della fotocamera, durante lo scatto.

Numerose funzioni di scatto compresa la nuova “Cinemagraph” per una maggiore espressività artistica
XP120 offre la nuova modalità “Cinemagraph” con la quale si realizzano immagini statiche con elementi in movimento. “Cinemagraph” è un approccio fotografico nuovo che crea un’immagine a metà tra fotografia e video per catturare l’attenzione dell’osservatore. Si registra un video per un massimo di 5 secondi, specificando quali elementi si desiderano animare, per creare facilmente un “Cinemagraph” con quegli elementi in movimento. Il contrasto tra soggetti in movimento e il resto dell’immagine statica accentua in modo efficace il tema della ripresa.

Inoltre, XP120 supporta la modalità “Burst Mode” fino a 10 fps (ripresa di 10 fotogrammi con impostazione della massima qualità) e la modalità “Advanced Burst Mode” con possibilità di scatti fino a 60 fps. Per non perdere un momento decisivo o un soggetto perfetto, è disponibile sul retro della fotocamera un pulsante per l’attivazione istantanea della modalità “Burst Mode”. XP120 è dotata di “Interval Timer Shooting” che scatta automaticamente una serie di immagini nell’intervallo di tempo impostato. L’intervallo può essere scelto tra 5 o 10 minuti oppure 15, 30 o 60 secondi.

La fotocamera è dotata anche della funzione “Time-Lapse Video“, che converte automaticamente in un filmato le immagini riprese dalla funzione “Interval Timer Shooting”. Queste funzioni consentono di catturare, da un punto di osservazione fisso, le trasformazioni che avvengono in natura, come un tramonto o lo sbocciare di un fiore. Possono essere selezionati frame rate pari a 10fps / 30fps / 60 fps insieme a tre diversi tipi di formato video, tra cui il Full HD.

cine

 

Avanzata funzione per le riprese video
・XP120 è in grado di realizzare video full HD con risoluzione 1080/60p (60 fps, 1920×1080 pixel). L’utilizzo dell’uscita HDMI, presente sulla fotocamera, consente la fantastica riproduzione delle riprese video sul grande schermo di tv e monitor.
・L’avvio delle registrazioni video è semplificato grazie al pulsante dedicato. Vi sono anche alcune funzioni di editing in-camera, tra cui il taglio di parti indesiderate e la possibilità di unire video separati in un unico file.
・Il rumore del vento – un problema ricorrente nelle registrazioni video in esterno – può essere ridotto grazie alla funzione “Wind Filter”.

Versatili funzioni di scatto
・La funzione “Motion Panorama 360°” offre la possibilità di realizzare superbi scatti panoramici.
・XP120 presenta la funzione “Advanced Filter” che consente di creare con facilità particolari effetti artistici. Sono selezionabili 11 filtri: Toy Camera, Miniature, Pop Color, Cross Screen, High Key, Low Key, Dynamic Tone, Soft Focus, Fisheye, Partial Color e Sketch. Durante le riprese video, è possibile utilizzare i seguenti sette filtri: Toy Camera, Pop Color, High Key, Low Key, Fisheye, Partial Color e Sketch.

Connettività wireless LAN con smartphone e tablet*5 per stampe Instax*6 e per il facile trasferimento delle immagini
La funzione “Smartphone Transfer” consente il trasferimento di foto e video da XP120 allo smartphone o al tablet semplicemente toccando un pulsante; allo stesso modo è possibile postare le immagini sui social media. Le fotografie possono essere trasferite direttamente dalla fotocamera alla stampante per smartphone Instax Share per una stampa immediata.

Avanzate funzioni wireless
・Scaricando l’applicazione gratuita “FUJIFILM Camera Remote” sullo smartphone o sul tablet è possibile utilizzare la funzione “Wireless Communication” per trasferire foto e video con una semplice operazione “one-touch”, o “navigare” con smartphone o tablet tra le foto e i video della fotocamera scegliendo e scaricando immagini specifiche senza dover impostare ID utente o password. L’applicazione consente anche di scaricare dal dispositivo (smartphone o tablet) informazioni sulla posizione geografica da abbinare alle immagini riprese dalla fotocamera.
・Le immagini possono essere inviate direttamente dalla fotocamera alla stampante per smartphone “Instax SHARE” per la loro stampa immediata.

fuji

FINEPIX XP120 sarà disponibile da febbraio 2017 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 219,99 euro Iva inclusa.

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →