Loading…
You are here:  Home  >  Eventi  >  Current Article

Gebrek – I fotografi di IIF a teatro

By   /   11 maggio 2015

Dal 12 al 22 maggio 2015, all’interno del Foyer Teatro Litta è allestita la mostra fotografica con scatti tratti dall’omonimo spettacolo teatrale andato in scena al Teatro Litta lo scorso dicembre

Istituto Italiano di Fotografia è una scuola superiore professionale capace di fornire preparazione solida, sensibilità artistica e linguaggio fotografico trasversale a culture, frontiere, mercati. Da sempre improntata al taglio pratico, prepara i suoi studenti a interfacciarsi con i diversi panorami presenti nel mondo contemporaneo ed artistico, tra cui, la Fotografia dello Spettacolo. Con “GEBREK”, i quattro studenti Gaetano Giambusso, Sofia Masini, Gaia Mattioli e Diletta Nicosia, frequentanti il corso Superiore professionale, hanno vissuto l’esperienza forte dello spettacolo, dove teatro, metateatro, video e comics convivono parlando idiomi diversi. Hanno quindi realizzato una serie di scatti capaci di restituire immagini intense, sfaccettate e cariche di significato così come lo spettacolo vuole essere: una commistione di linguaggi che dialogano tra loro e si uniscono in un unico, corale messaggio. Immagini che dimostrano la capacità di catturare suggestioni e atmosfere rese possibili dalla performance teatrale. L’allestimento della mostra è stato studiato e realizzato per l’occasione dal giovane e talentuoso Stefano Guglielmino, laureando in Design degli Interni presso il Politecnico di Milano.

“Gebrek, monologo interrotto in due parti”, è la storia di uno spietato dittatore che domina il mondo in un imprecisato futuro. Una performance andata in scena dall’11 al 20 dicembre 2014 al teatro Litta di Milano. Uno spettacolo di Claudio Elli, interpretato e diretto da Riccardo Magherini e Claudio Elli. Comics di Alex Miozzi, video di Francesca Lolli e disegno luci di Marco Meola.

GEBREK_Dal 12 al 22 maggio 2015
Inaugurazione: 12 maggio ore 18.00
Dove: Foyer Teatro Litta, Corso Magenta 24, MILANO
Orari: lun-ven 15.00-21.00
Ingresso Libero

    Print       Email

You might also like...

paesaggio

Paesaggio. Antiche Memorie e Sguardi Contemporanei

Read More →