Gianpaolo Pelucchetti si definisce un “ fotografo ma non per caso”. La fotografia è infatti nel suo DNA geneticamente trasmessa dal nonno, fotografo militare della Grande Guerra. Dopo essere cresciuto guardando il mondo anche attraverso gli scatti in bianco e nero del mio progenitore, un viaggio a Cuba nel 1999 segna una svolta importante: profondamente ispirato dalla straordinaria bellezza paesaggistica e dalla voglia sincera di condividere la sua esperienza, Gianpaolo acquista la sua prima reflex, con la quale inizia ad avvicinarsi all’arte dell’immagine, divenuta nel tempo una delle sue passioni primarie.
I servizi proposti oggi dallo Studio Fotografico Gianpaolo Pelucchetti (www.sfgp.it,www.facebook.com/StudioFotograficoGPelucchetti) sono rivolti alla fotografia di matrimonio, con uno stile reportagistico ma con un pizzico di tradizionalità, alla ritrattistica, maternità e bambini oltre che alla fotografia di spettacolo rivolta ai grandi eventi musicali.
Attraverso il suo Studio fotografico di Monfalcone (GO) il fotografo intende ridare vita all’attività del nonno proponendo però un nuovo stile giovane e dinamico che esalta la spontaneità delle persone senza trascurare la tradizione.