GoPro è entrata in una nuova era per la creatività con l’annuncio delle prime spedizioni delle camere a 360 gradi Fusion, che da oggi verranno inviate negli USA e ai consumatori europei. Con la sua capacità di catturare contenuti in 5.2K a 360 gradi, Fusion registra ogni cosa intorno a voi, così non vi perderete neanche uno scatto. Inoltre, la stabilizzazione simile a quella di un gimbal rende tutto incredibilmente fluido.
L’App GoPro permette agli utenti di controllare la camera, guardare in anteprima live i propri scatti e cucire, tagliare e condividere immediatamente contenuti dal proprio Smartphone iOS (in arrivo per Android). Sul desktop, Fusion Studio (con plug-in Adobe Premiere Pro CC) abilita OverCapture, che vi permette di ricreare e salvare video dalla prospettiva tradizionale “estratti” da video più ampi a 360 gradi. Fusion, insieme con le app, permette di catturare e condividere prospettive uniche che non sono possibili con le tradizionali camere con un’unica lente.
Agli inizi del 2018 verranno presentati Overcapture, un’esperienza da mobile, e nuovi visual preimpostati che includono Tiny Planet e Panoflow, mentre gli aggiornamenti software continui permetteranno di migliorare ulteriormente l’esperienza per gli utenti.
Fusion sta già ottenendo encomi per il suo incredibile design e ingegneria, grazie ai quali riceverà il CES Award 2018 nella categoria Digital Imaging.
Fusion – 749.99 euro
- 5.2K30 e 3K60 Video Sferici
- 18MP foto sferiche
- OverCapture permette la tradizionale creazione video da Footage 360
- Stabilizzazione avanzata
- Audio 360
- Impermeabile fino a 5 metri
- Video Time Lapse + foto, night lapse e modalità scatto a raffica
- Controllo vocale in 10 lingue
- GPS, Accelerometro, giroscopio e compass
- Wi-Fi + Bluetooth
- Incluso nella confezione: Fusion Grip, case protettivo, sticky mount, batteria e cavo di ricarica
GoPro Fusion è al momento disponibile su GoPro.com e viene spedita da oggi in USA, Canada, Regno Unito e Unione Europea.