Loading…
You are here:  Home  >  Video  >  Attrezzatura  >  Current Article

GoPro lancia Odyssey

By   /   15 settembre 2015

GoPro ha lanciato il dispositivo che regala video 3D a 360°: 16 camere GoPro montate insieme, una struttura, nata in collaborazione con Google, per svelare tutti i segreti della realtà virtuale

012d16ef-8df9-4284-9638-ba65c5f52a37GoPro, che ha permesso di creare negli ultimi anni alcuni tra i contenuti più coinvolgenti al mondo, ha oggi annunciato la disponibilità limitata di Odyssey, un prodotto che è il risultato dell’unione di 16 camere, creato per Jump, la piattaforma 3D di Google che propone una realtà virtuale a 360 gradi utilizzando il Limited Access Program di Odyssey (LAP). Professionisti e produttori di contenuti possono già richiedere di partecipare al programma e acquistare un dispositivo Odyssey che sarà consegnato entro la fine di quest’anno.

Annunciato per la prima volta alla conferenza annuale degli sviluppatori di Google, Google I/O, Odyssey offre una gamma di camere a 360 gradi per la cattura stereoscopica di immagini e video 3D. Caratteristiche come la sincronizzazione genlock delle camere (un sistema per sincronizzare più sorgenti video tra di loro), il controllo multi-camera e la lunga durata della batteria, ne semplificano radicalmente l’utilizzo. Odyssey di GoPro e la piattaforma Jump di Google daranno a tutti la possibilità di sperimentare un preciso istante o luogo come se lo stessero vivendo in prima persona – attraverso un contenuto 3D pervasivo e a 360 gradi.

Jump è costituito da tre sezioni:

  • Una camera specializzata/dedicata, GoPro Odyssey
  • Un assemblatore che usa la visione avanzata del computer e il potere di elaborazione del Google Cloud per editare il filmato
  • Un player: YouTube
L’assemblatore e Youtube saranno lanciati sul mercato prossimamente, quando le camere saranno disponibili. Per maggiori informazioni visitare: g.co/jump.
“La realtà virtuale è un’innovazione promettente e con un incredibile potenziale se utilizzata in settori artistici e commerciali. Con Jump e Odyssey, GoPro vuole incoraggiare gli utenti ad approcciare questa nuova tecnologia per catturare, modificare e condividere contenuti sempre più emozionali” afferma Tony Bates, presidente di GoPro. “Sappiamo già che gli utenti di GoPro sono alcuni dei più abili creatori di contenuti nel mondo, quindi non vediamo l’ora di capire come la comunità di professionisti utilizzerà Odyssey per catturare i momenti più memorabili della loro vita in un modo totalmente nuovo.”
Gli utenti interessati a LAP possono iscriversi  fino alla fine dell’anno su GoPro.com/Odyssey. GoPro e Google lavoreranno insieme per selezionare partner di contenuto ai quali sarà garantita la possibilità di acquistare Odyssey in quantità limitate e ai quali mostrare il pieno potenziale delle riprese a 360 gradi. Odyssey sarà offerto a 15.000 dollari, prezzo che include:
  • 16 Camere hero black, con installato il programma firmware per i clienti
  • La varietà di 16 bacpac dotati di cavi per la sincronizzazione
  • Una custodia Pelican ultra robusta creata su misura
  • Microfono
  • Garanzia
  • Supporto
YouTube aggiungerà presto il proprio supporto nella riproduzione Video VR. Nel frattempo, potete scoprire le possibilità di Odyssey e Jump guardando questo video a 360 gradi che offre il meglio di New York City sul canale Youtube di Foto-Notiziario.

 

 

    Print       Email

You might also like...

tamaggo 5-NEW LENS.740

Tamaggo 360LiveCam

Read More →