Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Current Article

I Fondali Grafici di Studio Stands

By   /   9 febbraio 2017

L’azienda bresciana propone soluzioni espositive estremamente versatili, ideali per l’allestimento di stand portatili, corner promozionali e spazi creativi.

Studio Stands è un’azienda bresciana che si occupa della realizzazione di espositori pubblicitari personalizzabili e portatili per tutto il territorio italiano, grazie al pratico e-commerce e all’uso di corrieri espressi per le consegne (anche lo stand portatile più imponente può essere ricondotto ad un ingombro minimo). Tra le soluzioni espositive più richieste sul mercato creativo spiccano i Fondali Grafici.

Si tratta di espositori estremamente versatili, ideali per l’allestimento di stand portatili, corner promozionali e spazi creativi. Oltre a situazioni ed eventi come fiere, manifestazioni, installazioni in punti vendita e centri commerciali, possono essere impiegati anche per l’allestimento di fondali retro interviste e set fotografici portatili.

Il vantaggio dei Fondali Grafici portatili risiede nella possibilità di smontare la struttura portante in pochi minuti. Una volta richiusi questi backdrop occupano uno spazio estremamente ridotto e possono essere comodamente riposti in borse/kit da trasporto o spediti tramite corriere. Arrivato a destinazione il fondale grafico può essere allestito direttamente dal cliente grazie a sistemi di montaggio facili ed intuitivi.

I Fondali Grafici Studio Stands sono disponibili in diversi modelli, con sistemi di allestimento diversi, tutti però caratterizzati dalla possibilità di personalizzazioni integrali con stampa della grafica del cliente.

Anche la sostituzione della stampa si rivela un’operazione estremamente facile, qualunque sia il modello scelto. È possibile dunque rinnovare la propria comunicazione visiva senza investire nell’acquisto di un’altra struttura espositiva, vantaggio non indifferente per chi necessita di allestire set fotografici o spazi espositivi sempre nuovi.

Ecco alcuni tra i modelli di Backdrop più noti:

QuintaStrutture Telescopiche
Un esempio è il modello Quinta. Fondale grafico con struttura in alluminio anodizzato, caratterizzato da aste telescopiche che permettono di regolare l’altezza e la larghezza dell’espositore. Si tratta di una vera e propria Quinta autoportante di grande formato, impiegata generalmente per fondali fotografici, set retro interviste e transenne pubblicitarie.

 

Pop-Up WallStrutture Pop-Up
I fondali Pop-Up si distinguono per la facilità di allestimento che li caratterizza. Spesso vengono definiti “Stand ad Ombrello” per la modalità e la facilità con cui vengono aperti ed installati. Dopo l’esposizione si richiudono con la stessa facilità, occupando uno spazio esiguo. Esempi di Backdrop Pop-Up sono il fondale Wall, disponibile in diversi formati con una struttura curvata per una maggiore stabilità ed un design elegante, e il modello Pop-Up Tessile con decorazione stampata su tessuto. Le stampe vengono applicate ai fondali Wall per mezzo di appositi magneti mentre per i Pop-Up Tessili sono previsti attacchi in velcro o con fettucce in silicone. Affiancando più moduli è inoltre possibile allestire spazi promozionali, creativi e fondali grafici molto ampi e con forme alternative.

Banner Display - RollUp Flash MaxiBanner Display Maxi Formato
Tra i più versatili Fondali Grafici vi sono sicuramente i Roll-Up. Disponibili in numerosi formati diversi, per ogni esigenza della comunicazione. Si tratta di espositori autoportanti e perciò l’allestimento degli stessi prevede unicamente di srotolare la stampa (realizzata su materiali flessibili mono o bifacciali) che è inserita nella base dell’espositore. Disponibile anche il modello Roll-Up Flash Maxi per l’allestimento di grandi fondali fotografici.

Soft Sign - WaveSoft Sign (Wave Family)
Esistono poi Fondali Grafici modulari con una personalizzazione su tessuto elastico. Si tratta degli espositori della famiglia Wave, ovvero soluzioni espositive composte da una struttura modulare componibile in alluminio, rivestita interamente di tessuto elasticizzato decorato con la stampa grafica del cliente, per una comunicazione a 360°. Oltre al modello Wave, disponibile in molteplici versioni (curvo orizzontale, curvo verticale, modello ad S, ecc.) vi è anche il fondale Ruota che si distingue per la sua peculiare forma stondata, ideale per dare carattere alla propria esposizione.

Textile FrameStrutture Modulari Textile Frame
Infine vi sono Fondali Grafici con strutture modulari e profili estrusi di alluminio, come gli espositori Textile Frame. La stampa su tessuto elasticizzato di questi backdrop viene facilmente applicata con strisce di silicone perimetrali. Grazie alla modularità della struttura i Textile Frame sono configurabili secondo le  misure e le necessità dell’allestimento.

Per maggiori informazioni sui modelli e gli optional disponibili è possibile visitare la sezione del nostro sito dedicata ai Fondali Grafici: http://www.studiostands.it/fondali-grafici.php

 

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →