Loading…
You are here:  Home  >  Video  >  Novità  >  Current Article

Il nuovo camcoder di Sony

By   /   4 settembre 2014

Sony ha presentato il nuovo camcorder da spalla XDCAM PXW-X500 con sensori CCD da 2/3” per acquisire immagini eccezionali e pulite in diversi formati di registrazione

Sony ha presentato il PXW-X500, un camcorder XDCAM allo stato solido, che unisce un’acquisizione delle immagini a elevata sensibilità, un design comodo ed ergonomico e la disponibilità di più formati di registrazione. Il PXW-X500 offre una qualità delle immagini superiore grazie ai nuovi ed esclusivi sensori CCD da 2/3″ a tre chip, che consentono di eliminare problemi associati ad artefatti da movimento e rolling shutter. Il camcorder, erede dell’acclamato modello PMW-500, rappresenta uno strumento di acquisizione eccezionale su una piattaforma a 1080 innovativa per un’ampia gamma di applicazioni per la produzione HD, come ENG, produzioni sportive, produzioni dal vivo e documentari.

Caratteristiche principali:
Alta sensibilità e rapporto segnale/rumore elevato con obiettivi HD con attacco B4. Tre nuovissimi sensori CCD Power HAD™ FX HD da 2/3″ producono immagini di alta qualità con un rapporto segnale/rumore elevato (60 dB), mantenendo gli alti livelli di sensibilità (F11 a 1080/59.94i e F12 a 1080/50i) per cui è nota la gamma XDCAM.

Registrazione multiformato per una maggiore versatilità del workflow. Il PXW-X500 offre un’ampia gamma di formati di registrazione tradizionali e nuovi, tra cui i formati SD come MPEG IMX e DVCAM, i formati HD come MPEG-4 SStP e MPEG HD422, oltre a XAVC Intra 4:2:2 1080 59.94/50i e XAVC Long 4:2:2 1080 59.94/50p. All’inizio del 2015, il PXW-X500 supporterà anche Apple ProRes e Avid® DNxHD® come opzioni aggiuntive.

Una potente funzionalità di Slow & Quick motion con un frame rate massimo di 120p. Il PXW-X500 offre una potente funzionalità di Slow & Quick motion. Con il codec XAVC, il modello X500 può registrare a un frame rate massimo di 1080/120p, un effetto slow motion cinque volte superiore rispetto al frame rate di standard 23.98p del settore. Queste prestazioni straordinarie sono possibili grazie ai nuovissimi sensori di immagine CCD uniti alle eccezionali capacità di elaborazione dell’immagine del camcorder.

L’esclusivo modulo wireless integrato supporta il trasferimento semplice dei file e il funzionamento in remoto, consentendo ai broadcaster di emettere contenuti in anteprima.Il PXW-X500 può essere usato in remoto tramite dispositivi Wi-Fi compatibili quali smartphone e tablet, grazie al modulo LAN wireless USB IFU-WLM3 fornito in dotazione. È possibile creare file video proxy su schede SD con quattro impostazioni XAVC proxy diverse per consentire agli utenti di adattare la produzione i limiti di campo, mentre il trasferimento di file proxy e ad alta risoluzione è possibile anche tramite le reti Wi-Fi o LTE (Long Term Evolution).

Aggiornamento futuro per consentire lo streaming live in remoto. Grazie all’aggiornamento previsto per l’inizio del 2015, il X500 offrirà anche lo streaming live dei contenuti proxy su rete Wi-Fi o LTE. La funzionalità di streaming sarà disponibile anche per il camcorder portatile allo stato solido XDCAM PXW-X180 di Sony lanciato sul mercato ad agosto 2014 e sarà compatibile con gli adattatori CBK-WA100 e CBK-WA101, che consentono la creazione e il salvataggio di file proxy XAVC su una scheda SD collocata all’interno dell’adattatore.

Altre caratteristiche principali del modello PXW-X500:
Compatibile con un ricevitore wireless digitale portatile slot-in a due canali diretti, incluso nella serie DWX di Sony, che offre una qualità audio digitale eccezionale e un workflow completamente digitale con la gamma XDCAM; Ingresso pool-feed con 3G/HD/SD-SDI; Registrazione simultanea su due schede SxS; Uso flessibile della telecamera con adattatori CA-FB70 o CA-TX70; Quando viene attivata, la funzionalità GPS registra automaticamente dati GPS in un file MXF file e un file log.

    Print       Email

You might also like...

tamaggo 5-NEW LENS.740

Tamaggo 360LiveCam

Read More →