Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Current Article

Il ritorno di Ilford

By   /   5 febbraio 2015

IlFord è stata rilevata da due aziende, Cugai Photo Chemical Co Ltd e C. R. Kennedy & Company Pty Ltd che insieme hanno creato la Ilford Imaging Europe GMBH

La carta fotografica Ilford è pronta a tornare! Lo storico brand con 135 anni di storia è stato infatti rilevato da due aziende, la giapponese Cugai Photo Chemical Co Ltd  e l’australiana C. R. Kennedy & Company Pty Ltd di Melbourne . Insieme hanno creato una società che si chiama Ilford Imaging Europe GMBH per distinguerlo da Ilford Photo UK che invece è il marchio che si occupa delle pellicole. E quanto ad anzianità oltre a Ilford anche le aziende che hanno rilevato il marchio dicono la loro: la C.R. Kennedy & Company Pty Ltd è stata fondata nel 1934, ed è leader nella distribuzione di prodotti fotografici in Australia e Nuova Zelanda; la Chugai Photo Chemical Co. Ltd si occupa di produzione di pellicole e prodotti per l’imaging dal 1948. Chi batte tutti però è il distributore delle carte Ilford in UK, che lo era ieri e continuerà ad esserlo: la Tetenal Ltd è una delle aziende fotografiche più antiche del mondo, essendo nata a Berlino nel 1847 ma oggi  la sede centrale è nel Regno Unito, a Leicester. Il marchio Ilford ora “è in buone mani”, assicurano le due aziende che l’hanno rilevato e che si sono impegnate ad attuare strategie a lungo termine per la crescita, con il dovuto rispetto per la storia e le tradizioni del marchio svizzero.

La nuova serie di carte fotografiche che si prepara ad arrivare sul mercato comprenderà questi tipi di carte:

  • ILFORD Gold Fibre Silk
  • ILFORD Smooth Pearl
  • ILFORD Smooth Gloss
  • ILFORD Gold Mono Silk
  • ILFORD Prestige Metallic Gloss

e due nuovi prodotti tipo canvas per la stampa su tela. A questi si aggiungeranno anche “nuovi prodotti complementari” nel 2015.

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →