Loading…
You are here:  Home  >  Eventi  >  Concorsi  >  Current Article

Incontro con gli alberi

By   /   31 dicembre 2014

Nell’ambito della Giornata Internazionale della Biodiversità a maggio si terrà il primo concorso fotogtrafico-naturalistico intitolato alla memoria di Pietro Aino

I PROMOTORI: le associazioni Passaggi ed Ecobaleno con il partenariato di WWF Calabria, Italia Nostra e Club Unesco di Trebisacce hanno indetto un concorso fotografico-naturalistico “Incontro con gli Alberi”. L’iniziativa è intitolato alla memoria di Pietro Aino.

GLI OBIETTIVI: il Concorso si pone l’obiettivo di mettere in risalto il rapporto tra alberi e uomo. L’osservazione dell’albero e dei suoi contesti, la creatività e le capacità fotografiche sono messi al servizio della conoscenza, della divulgazione e della salvaguardia del patrimonio arboreo italiano. L’iniziativa si pone anche come azione preliminare all’attuazione dalla Legge n.10 del 14 gennaio 2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani).

Il TEMA DEL CONCORSO: Il tema del concorso fotografico-naturalistico “Incontro con gli alberi” è centrato sul valore culturale, identitario e socio economico degli alberi in Italia. Sono ammesse fotografie riguardanti alberi piantati o spontanei, appartenenti a specie autoctone o alloctone, da frutto o di carattere forestale, in tutti i contesti geografici e ambientali, comprese le città, centri urbani, giardini, aiuole, strutture religiose, aree di pertinenza pubblica o privata.

DUE SEZIONI DI CONCORSO: Sezione di Concorso n 1: cittadini italiani e stranieri. Sezione di Concorso n 2: studenti degli istituti di primo e secondo grado

SCADENZA: 5 maggio 2015

PREMIAZIONE: La cerimonia di premiazione si svolgerà il 22 maggio 2015 Trebisacce (CS)

 

Per consultare il bando e chiedere maggiori informazioni
SITO: www.incotroconglialberi.it
FACEBOOK: Incontro-con-gli-Alberi-Concorso-Fotografico
EMAIL: alberi.fotoconcorso@gmail.com

    Print       Email

You might also like...

paesaggio

Paesaggio. Antiche Memorie e Sguardi Contemporanei

Read More →