Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Current Article

La nuova ammiraglia Pentax: K-3

By   /   9 ottobre 2013

Cmos Aps-C da24 megalixel effettivi, shake reduction, elevate sensibilità, scatto veloce e corpo ultraresistente.

index

La K-3 è equipaggiata con un nuovo sensore immagine CMOS di formato APS-C (23,5mm×15,6mm) con circa 24 megapixel effettivi. Accoppiato a questo sensore privo di filtro anti-alias, il nuovo processore immagine PRIME III, in grado di trattare l’immagine e il rumore con la massima efficienza.
La sensibilità massima è di ISO 51200, per fotografare col massimo dettaglio anche in condizioni di illuminazione particolarmente ostili, oltre che per semplificare le riprese notturne a mano libera.
La K-3 dispone del dispositivo SR (Shake Reduction) messo a punto da PENTAX, utilizzabile con qualsiasi obiettivo intercambiabile PENTAX compatibile.Grazie all’aggiunta di un servocontroller dedicato SR e all’aumentata forza magnetica che pilota l’unità SR, questo meccanismo assicura la compensazione del movimento per riprese sempre stabili.
La K-3 dispone di un nuovo modulo AF SAFOX 11 con una più ampia copertura del campo immagine tramite 27 sensori AF (25 di tipo a croce disposti al centro).
Può inoltre eseguire scatti continui fino a 22 immagini nel formato RAW oppure 60 immagini nel formato JPEG per singola sequenza, ad una velocità massima di circa 8,3 immagini al secondo.
Realizzato in robusta e leggera lega di magnesio e grazie alle 92 speciali guarnizioni nel corpo macchina, può vantare una costruzione a tenuta di polvere e intemperie, oltre che resistente al freddo, assicurando così prestazioni affidabili alle basse temperature fino a -10°C.
Anche l’otturatore assicura un’elevata affidabilità, potendo arrivare a 200.000 scatti.

index-1

 

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →