Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Current Article

La nuova Leica M Monochrom

By   /   4 maggio 2015

Leica Camera AG ha presentato una nuova fotocamera che supera ampiamente i già elevatissimi standard del precedente modello, mantenendo al tempo stesso l’originario concetto di base: fotografia in bianco e nero con la massima qualità sotto tutti gli aspetti.

leica-monochrom-246-teaser-748x350

Leica Camera AG presenta la nuova Leica M Monochrom (Typ 246) e compie un altro passo avanti nella fotografia digitale in bianco e nero nell’ambito del sistema a telemetro Leica M. Con prestazioni e caratteristiche migliorate grazie al sensore in bianco e nero di nuova generazione, la fotocamera supera ampiamente i già elevatissimi standard del precedente modello, mantenendo al tempo stesso l’originario concetto di base: fotografia in bianco e nero con la massima qualità sotto tutti gli aspetti. La Leica M Monochrom (Typ 246) presenta nuovi componenti, in particolare un processore immagine ad alte prestazioni Leica Maestro già installato nell’attuale Leica M e una memoria di buffer con una capacità espansa a 2GB. Questa combinazione assicura un’elevata velocità e rende la fotocamera ancora più versatile: ora si possono avere sequenze molto più veloci ed è possibile una revisione quasi immediata delle immagini sul monitor. Inoltre, il processore impiega meno di due secondi per fornire file JPEG di alta qualità e file dei dati RAW in formato DNG.

Un altro punto di forza della fotocamera è il nuovo sensore in bianco e nero ad alta risoluzione che consente di scattare fotografie di eccezionale nitidezza a tutte le sensibilità –  fino a ISO 25.000 – caratterizzate da straordinaria profondità, con una chiarezza e risoluzione di dettagli che superano di molto quelle delle esposizioni a colori. Un altro vantaggio del nuovo sensore è che, in aggiunta agli obiettivi della gamma Leica M, ora sulla Leica M Monochrom sono adattabili quasi tutte le ottiche della serie Leica R per espandere le possibilità creative del sistema a telemetro Leica. Il design della Leica M Monochrom si concentra sulla particolare robustezza e discrezione. La calotta e il fondello sono realizzati per fresatura da blocchi di ottone massiccio e rifiniti in cromatura nera, mentre le materie prime utilizzate sono particolarmente omogenee e selezionate. Il corpo macchina è prodotto con una lega di magnesio molto robusta. Resistente ai graffi e quasi indistruttibile, il vetrino in cristallo zaffiro posto a protezione del monitor LCD è di qualità altrettanto elevata.

 

Tra le altre caratteristiche aggiuntive, la funzione Live View  che fornisce un’alternativa praticabile alla visione attraverso il mirino con due metodi di messa a fuoco aggiuntivi; l’ingrandimento fino a dieci volte o la minima distanza di messa a fuoco; la capacità di registrazione video Full HD 1080p con la possibilità di acquisire filmati di alta qualità in bianco e nero e la facile conversione degli scatti dal bianco e nero ad una serie di caratteristici effetti di viraggio tradizionalmente in uso nella fotografia analogica – ad esempio intonazione seppia, fredda o al selenio. Da agosto 2015, saranno inoltre disponibili come accessori opzionali nuovi filtri nei colori giallo, verde e arancio come accessori opzionali, per offrire al fotografo massima libertà creativa. La Leica M Monochrom (Typ 246) sarà disponibile da maggio 2015. Il prezzo al pubblico è di 7.380 euro

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →