Loading…
You are here:  Home  >  Video  >  Attrezzatura  >  Current Article

La serie SkyPanel di Arri

By   /   29 aprile 2015

Arri ha presentato la nuova linea di dispositivi a LED che ha ottenuto il riconoscimento come Finalista 2015 dell’International Association of Broadcaster Manufacturers Game Charger Awards

arri-sky-panel-lights

Lo SkyPanel di Arri è una diffusore compatto, ultra luminoso e di alta qualità, che stabilisce un nuovo standard per il settore televisivo e cinematografico. Con un design che esalta al massimo le sue forme e sfruttando le ormai note caratteristiche dei dispositivi Arri che permettono di ottenere una regolazione del colore della luce oltre ad un ottimo fascio di uscita, lo SkyPanel rappresenta il culmine di più di un decennio di ricerca e sviluppo della tecnologia LED di ARRI. Recentemente, lo SkyPanel ha ottenuto il riconoscimento come Finalista 2015 dell’International Association of Broadcaster Manufacturers Game Charger Awards. Lo SkyPanel sarà disponibile inizialmente in due dimensioni: S60 e S30. Lo SkyPanel  S60 è un modello intermedio, con apertura luce di 645×300 mm utilizzabile per la maggior parte delle applicazioni. Lo SkyPanel S30 è una versione più piccola e portatile; con metà della lunghezza dello SkyPanel S60, è perfetto per l’utilizzo in location esterne (troupe ENG).
Entrambi i modelli sono disponibili nelle versioni con regolazione del colore/temperatura colore e fosforo remoto. Incorporando le funzionalità della serie L dei Fresnel a LED, lo SkyPanel è uno degli illuminatori soft più versatili sul mercato e anche uno dei più luminosi. Come la serie L, la versione C (Color) dello SkyPanel è completamente regolabile, infatti, attraverso i controlli manuali posti su un pannellino locale LCD posizionato sul dorso dell’illuminatore, é possibile controllare la temperatura colore da 2800K a 10000K, con un’ottima resa cromatica, la correzione del plus/minus green e la gestione dei colori in RGBW inclusa la saturazione.

La rapidità sul controllo permette di creare immediatamente la giusta atmosfera di una scena. Ogni luce a LED è calibrata tramite un computer in modo da assicurare una coerenza unità-unità, lotto-lotto. A differenza di altri dispositivi regolabili, SkyPanel emette una quantità elevata di luce, in un fascio morbido e uniforme comparabile a un soft light al tungsteno da 2kW o uno space light al tungsteno da 6kw se corredato di apposito telo (zinalino). Attraverso l’utilizzo di un’ampia gamma di pannelli diffondenti e accessori per il controllo della luce, lo SkyPanel permette di adattare il fascio luminoso alle più svariate esigenze potendo ottenere una luce morbida ed avvolgente che elimina le ombre nette con un’ottima miscelazione dei colori senza aberrazioni. Dalla miscelazione di circa 2000 LED rossi, verdi, blu e bianchi, perfettamente calibrati e gestiti attraverso un software appositamente studiato, si possono controllare tutti i parametri relativi alla qualità della luce. Se non è richiesta la tuneability, è disponibile anche una versione con pannello a fosfori remoti che aumenta l’efficacia della luce di circa un 10%, attraverso l’utilizzo di un diffusore  applicabile esternamente disponibile nelle versioni da 2700K, 3200K, 4300K, 5600K e 6500K. L’illuminatore, interamente made in Germany, rispetta gli elevati standard attribuiti tradizionalmente ai prodotti  ARRI; lo SkyPanel è costruito per durare, con materiali resistenti e assemblato con grande cura. Da non sottovalutare le caratteristiche relative al sistema di controllo remoto, infatti oltre allo standard DMX/RDM e alla connessione per alimentare l’unità a batteria, sono presenti anche una porta LAN per la connettività di rete, una porta USB-A per gli aggiornamenti firmware tramite pen-drive o connessione a personal computer.

 Le consegne dello SkyPanel S60 inizieranno a Settembre 2015; lo SkyPanel S30 sarà disponibile poco dopo. Per saperne di più: www.arri.com/skypanel 

    Print       Email

You might also like...

tamaggo 5-NEW LENS.740

Tamaggo 360LiveCam

Read More →