Loading…
You are here:  Home  >  Web  >  App  >  Current Article

Lightroom Mobile per iPad

By   /   11 aprile 2014

Adobe ha recentemente annunciato la disponibilità di Lightroom Mobile, una app che si affianca alla versione desktop dell’omonimo software

Adobe ha recentemente annunciato la disponibilità di Lightroom Mobile, una app che si affianca alla versione desktop dell’omonimo software. Le nuove funzionalità mobile offrono ai possessori di iPad i potenti e noti strumenti di Lightroom per l’editing, l’organizzazione, la condivisione e la sincronizzazione delle immagini con i computer Mac e Windows. Grazie a strumenti essenziali per la fotografia –  come l’elaborazione non distruttiva dei file RAW –  Lightroom Mobile utilizza le nuove tecnologie Smart Preview per liberare l’editing di livello professionale dai confini delle mura domestiche o dell’ufficio. Lightroom Mobile è disponibile come parte di Adobe Creative Cloud Photoshop Photography Program. Per 9,99 Euro al mese(+IVA), ogni fotografo ha accesso a Lightroom 5 e Photoshop CC per il Desktop e a Lightroom Mobile per iPad.

Lightroom Mobile e la nuova architettura di sincronizzazione ottimizzata delle fotografie, porta i potenti strumenti di Lightroom 5 ai fotografi, che possono:

  • sincronizzare versioni, metadati e modifiche alle raccolte nel catalogo Lightroom su computer Mac o Windows.
  • importare automaticamente le immagini catturate sull’iPad e sincronizzarle nel catalogo Lightroom sul desktop.
  • lavorare sulle immagini, anche quanto l’iPad è offline, per un’esperienza realmente portatile
  • sincronizzare le foto tra Lightroom 5 e Lightroom Mobile; le foto sincronizzate possono essere viste anche da qualsiasi browser Web.

“Con il lancio di Lightroom Mobile, abbiamo liberato i flussi di lavoro fotografici di tipo professionale dai vincoli del desktop. I fotografi ora possono perfezionare le immagini ovunque si trovino e risincronizzarle senza problemi con i propri cataloghi sul desktop, che è ormai diventato il punto di riferimento per la gestione di fotografie, produzioni artistiche e ricordi”, ha affermato Matteo Oriani, Senior Solution Consultant Digital Media di Adobe.

 

Prezzi e disponibilità
Tutti gli abbonati al piano completo Creative Cloud o a Photoshop Photography Program (9,99 Euro al mese + IVA) hanno automaticamente accesso ad Adobe Lightroom Mobile. Lightroom Mobile è già disponibile per iPad2 o versione successiva con sistema operativo iOS 7 e può essere scaricato da Apple App Store. È richiesta la disponibilità di Lightroom 5.0 per Mac o Windows. L’uso di Lightroom Mobile richiede l’iscrizione a Creative Cloud. Per informazioni sulle funzionalità del prodotto, le policy di upgrade, i prezzi e le lingue, visitare il sito www.adobe.com/go/lrmobile.

    Print       Email

You might also like...

corel

Corel Pinnacle Studio 21 Ultimate

Read More →