Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Current Article

Meganews, l’edicola elettronica che produce giornali on demand

By   /   23 luglio 2013

Arriva dalla Svezia il chiosco dotato di un cuore tecnologico di stampa Ricoh, che permette di stampare all’istante il giornale preferito

Meganews

L’idea è venuta ad un giornalista televisivo svedese Lars Adaktusson e del fratello Hans. L’iniziativa, considerando che non comporta invenduti e rimanenze da riciclare, consente di abbassare del 60% le emissioni di CO₂ generate durante la produzione.

La stampa on demand è diventata realtà. Meganews è la soluzione con cui gli editori possono ridurre i costi di distribuzione e logistica cambiando completamente il modo con cui i loro prodotti arrivano al pubblico dei lettori. Il chiosco  minimizza l’impatto ambientale: basta sprechi di carta e stop ai trasporti inquinanti.

La tecnologia utilizzata da Meganews ha un cuore di stampa Ricoh mentre l’azienda Sweco ha sviluppato il software, il terminale che serve per il pagamento con la carta di credito e gli schermi. Il progetto dell’edicola Meganews è invece dell’’azienda di design industriale LA + B.

Nei prossimi sei mesi il chiosco sarà testato in luoghi ad alta pedonabilità come aeroporti, ospedali, alberghi, centri commerciali e supermercati.

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →