Loading…
You are here:  Home  >  Web  >  App  >  Current Article

Mobile Creative Suite di GoPro

By   /   10 maggio 2016

GoPro ha annunciato l’acquisizione di due applicazioni, Replay e Splice, per offrire soluzioni di editing video su dispositivi mobile sempre più potenti e all’avanguardia

GoPro ha presentato la nuova offerta creativa Quik™ per smartphone e tablet e Splice, che si fondono così nel mondo GoPro. Quik™ rappresenta il modo più facile, veloce e intuitivo di creare video spettacolari dalla GoPro o da smartphone, mentre Splice, potente software per la postproduzione video sul desktop, è stato ottimizzato per funzionare anche su dispositivi come cellulari o tablet.  Quik™ e Splice consentono anche ai videomaker meno esperti di editare filmati come dei veri professionisti.

In pochi secondi sarà possibile trasformare foto e clip in incredibili video editati e di sincronizzare le immagini con la Colonna Sonora selezionata su Quik™. Il software è infatti in grado di analizzare automaticamente il video, trovare i momenti migliori dove aggiungere incredibili transizioni ed effetti, e sincronizzare le immagini con il ritmo della musica. L’utente potrà scegliere tra ben 28 stili di layout di editing differenti, ognuno con filtri, transizioni, grafiche e font originali. Sarà inoltre possibile personalizzare ulteriormente il proprio video con l’aggiunta di testi di accompagnamento o emoticons. Qualsiasi colonna sonora venga selezionata – dalla libreria del software o  dalla propria libreria personale – Quik™ è in grado di sincronizzare le immagini a ritmo di musica creando un video davvero unico. Quik™ è oggi disponibile per IOS® e Android™ tramite Google Play – adesso completamente gratuito, senza necessità di acquistare un’app.

Quik_Mobile_thumbnail_header

Per un livello di editing ancora più personalizzato, Splice rappresenta il modo più semplice per trasformare in pochi minuti video GoPro o iPhone in una clip dallo stile professionale. Splice ha tutte le caratteristiche di un programma di video editing professionale e ha il vantaggio di essere sempre a portata di mano. Consente di scegliere lo stile delle transizioni, tagliare le clip, aggiungere filtri, mostrare un frammento epico in slow motion e molto altro ancora. Splice permette anche di inserire immagini e foto statiche all’interno del video aggiungendo effetti stile documentario, scritte e nuove slide con titoli. Non solo le immagini del video saranno stupende, ma anche dal punto di vista della colonna sonora le clip non avranno eguali. Splice offre numerose tracce audio libere da diritti, ma consente anche di utilizzare canzoni della propria libreria iTunes. Una volta inserita la traccia audio sarà possibile modificarne il volume e aggiungere divertenti effetti sonori o anche registrare un file audio ad hoc e inserirlo nell’editing. Il video editato con Splice potrà essere condiviso direttamente su Instagram, Facebook, altri canali social oppure potrà essere salvato sul proprio smartphone. Splice è disponibile gratuitamente per iPhone e iPad su iTunes.

Splice_Mobile_thumbnail_header

    Print       Email

You might also like...

corel

Corel Pinnacle Studio 21 Ultimate

Read More →