“Una fotocamera estremamente facile da usare, con qualità delle immagini squisita e la movimentazione di fascia alta che tutti i nostri clienti si aspettano da Hasselblad. Basta puntare e scattare e Stellar con la lente ZEISS, si prende cura di tutto il resto. Abbiamo video full HD 1080/60p con comandi manuali ed è dotata di un fantastico zoom ottico 3,6 x. Il nostro sensore più grande della media permette di scattare catturando più luce e riproducendo ogni scena in tutti i suoi dettagli. E con la vasta gamma di sensibilità ISO è ora possibile scattare in qualsiasi condizione di luce”.
Così viene presenta la nuova Hasselblad Stellar, quella che è sostanzialmente una Sony RX100 prima versione, brandizzata Hasselblad (non sappiamo perchè non sia stata usata la nuova versione da poco uscita).
Il target di questa fotocamera infatti non è prettamente fotografico, ma quello del lusso/lifestyle dove un oggetto del genere può trovare i suoi estimatori.
La nuova fotocamera Stellar ha un prezzo di 1.480 Euro (IVA esclusa)
Luca Alessandrini, New Business Development Director di Hasselblad, dice: “Con Stellar si può essere un foto-principiante o si può scegliere di prendere il controllo delle funzioni più avenzate della fotocamera manualmente. E quando si acquista questa fotocamera viene consegnata con un cinturino in pelle italiana da polso in una scatola di ‘gioielli’ select e dall’aria distinta ”
Stellar è la seconda incursione di Hasselblad nel mercato fotografico consumer.
All’inizio di quest’anno infatti il produttore Svedese del sistema di medio formato digitale aveva già lanciato Lunar.
Novità: Hasselblad Stellar
Una compatta marchiata Hasslblad, basata sulla Sony RX100 con impugnatura in legno.
- Published: 12 anni ago on 31 luglio 2013
- By: Diego Papagna
- Last Modified: luglio 31, 2013 @ 11:51 am
- Filed Under: Foto, Novità
- Tagged With: compatta, Hasselblad, News, Novità