Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Attrezzatura  >  Current Article

Nuovo aggiornamento firmware per FujifilmX-E2

By   /   5 maggio 2014

L’aggiornamento apporta interessanti miglioramenti al modello X-E2, incluso il mirino Real Time, rivoluzionario e velocissimo con un tempo di ritardo di 0,005 secondi

Il nuovo firmware Fujifilm X-E2: Firmware Versione 2.00 prende spunto dalle prestazioni di X-T1, l’ultimo modello Fujifilm presentato il 28 gennaio, per accogliere le richieste di miglioramenti operativi da parte dei clienti. Fujifilm continua quindi a mantenere alto il livello della tecnologia offerta sul modello X-E2 grazie a questi aggiornamenti che consentono agli acquirenti di godere di una maggiore longevità di utilizzo.

Caratteristiche principali: 
1. EVF potenziato con un tempo di ritardo di 0,005 secondi
Il firmware riduce il tempo di ritardo di visualizzazione del mirino elettronico (EVF) di X-E2 a meno di 1/10 di quello del firmware corrente, in modo da poter essere paragonato al Real Time Viewfinder della X-T1 con soli 0,005 sec di ritardo. Inoltre, aumenta il frame rate del mirino e il frame rate più elevato viene mantenuto anche in condizioni di scarsa illuminazione o di notte, restituendo una visualizzazione chiara delle immagini in tempo reale.

2. Colori selezionabili per contorni con Focus Peaking Highlight
Focus Peaking Highlight è una funzione di messa a fuoco che evidenzia i contorni delle aree che hanno un elevato contrasto del soggetto. Il firmware consente agli utenti di selezionare blu o rosso in aggiunta all’attuale bianco per evidenziare le aree di messa a fuoco. L’intensità dei colori visualizzati può essere regolata tra alto e basso a seconda del tipo di soggetto o della propria preferenza personale.

3. Ulteriori Funzioni assegnate al tasto Fn (Funzione)
Gli utenti possono ora assegnare le funzioni “Face Detection” e “EVF/LCD Setting” oltre alle quattro attribuibili ai tasti Fn (Funzione) posti sia sulla parte superiore sia sulla parte posteriore per agevolare l’attivazione durante la ripresa. Quando è impostato su ” EVF/LCD Setting “, il pulsante è utilizzato per passare tra quattro modalità, ossia “Modalità Eye Sensor” (commutazione automatica display EVF e LCD quando l’occhio dell’utente si avvicina al mirino), ” EVF Only” , “LCD Only” e “EVF Only + Eye Sensor”.

4. Opzione aggiuntiva “Flash disabilitato” quando si seleziona la modalità del flash
Una volta aggiornato il firmware, la “modalità Flash Soppresso” – ossia il flash non si attiva anche quando il soggetto è scarsamente illuminato –  può essere selezionata dal menu del flash.

Per i dettagli dei miglioramenti 2, 3 e 4, o per altre modifiche e per visualizzare le istruzioni semplificate per scaricare il firmware visitare la pagina web di supporto: http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/fw_table.html

Per maggiori informazioni su X-E2: www.fujifilm.eu/it/prodotti/digital-cameras/fotocamere-a-ottica-intercambiabile/model/x-e2/www.fujifilm.eu/it/

 

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →