Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Current Article

PENTAX K-S1

By   /   4 settembre 2014

Presentata la nuova entry level targata Pentax, dimensioni compatte, mirino al 100% di copertura, sensore APS-C da 20 milioni di pixel e un’interfaccia rinnovata basata su LED sparsi per il corpo

53fc9ee24ba60_K-S1_Midnight_Black

Questo modello incorpora nuovi elementi orientati al digitale, come il design chiaramente proiettato al futuro e l’interfaccia innovativa, mentre l’eccezionale qualità d’immagine sfida anche i modelli al top di gamma. La PENTAX K-S1 è progettata per gli utenti che hanno familiarità nel fotografare con smartphone e tablet, ma che – non essendo totalmente soddisfatti della qualità ottenuta e delle funzioni offerte da questi dispositivi portatili – sono interessati ad una fotografia più seria.

La K-S1 si caratterizza per la concezione compatta e progressiva del corpo macchina, che sconvolge i tradizionali concetti delle reflex digitali, abbinata all’innovativa interfaccia luminosa che agevola un uso intuitivo della fotocamera.
Inoltre fornisce altre caratteristiche di tutto rilievo, che sfidano i modelli di categoria superiore, come l’esclusivo simulatore di filtro AA (anti alias) messo a punto da PENTAX e installato per la prima volta sulla PENTAX K-3 (presentata a novembre 2013); un mirino ottico con pentaprisma in vetro che offre una copertura di circa il 100% del campo di visione; un meccanismo antivibrazioni incorporato e una sensibilità massima di ISO 51200.

Queste caratteristiche si combinano per fornire eccezionali prestazioni digitali in grado disoddisfare i fotografi di tutti i livelli – dai neofiti delle reflex digitali ai fotoamatori più smaliziati.

È disponibile una ricca gamma costituita da 12 variazioni di colori: Oltre ai colori base Nero, Blu e Bianco, la PENTAX K-S1 offre una scelta fra nove colori: quattro nella collezione “Fabric” che richiamano le tonalità di tessuti familiari come il cotone e il lino; e cinque nella collezione “Night Sky” che esprime la transizione dei colori nel cielo dal tramonto all’alba.
Gli utenti possono ordinare i modelli preferiti tramite il servizio predisposto per ordinare il colore personalizzato.
Questo servizio ha ottenuto un notevole successo con prodotti come la PENTAX Q-S1 (lanciata ad agosto 2014, con 40 combinazioni di colori) e la PENTAX K-50 (lanciata a luglio 2013, con 120 combinazioni di colori) in quanto fornisce agli utenti un nuovo modo per esprimere il proprio stile individuale o il gusto personale.

Come tutte le reflex e gli obiettivi di casa Pentax distribuiti da Fowa anche la K-S1 godrà dei 4 anni di garanzia Fowa.

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →