Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Current Article

PhaseOne XF 100MP

By   /   16 gennaio 2016

L’azienda danese ha presentato la nuova fotocamera modulare full frame a medio formato dotata di sensore CMOS da ben 100 megapixel destinata ai fotografi professionisti

phaseone_xf_100mp_1_04_01_15

PhaseOne ha presentato durante il CES 2016 di Las Vegas la nuova XF 100MP, una fotocamera modulare full frame e medio formato dotata di un sensore CMOS da ben 100 megapixel, pensata prettamente per i fotografi professionisti.Il nuovo sensore CMOS è stato sviluppato in collaborazione con Sony e consente di effettuarescatti RAW con campionamento colore a 16 bit, fino a 15 stop di gamma dinamica e con una sensibilità compresa tra 50 e 12.800 ISO.  “Per più di 20 anni, noi di Phase One siamo andati oltre i limiti della qualità dell’immagine digitale per consentire ai migliori fotografi di contraddistinguersi”, ha affermato Niels Knudsen, VP of Innovation presso Phase One. “Con il camera system XF 100MP, tutto ciò che abbiamo realizzato per i nostri clienti viene offerto in un solo sistema: qualità d’immagine e libertà creativa definitive”.  La nuova fotocamera è assolutamente fuori dal comune. Si tratta di un modello top di gamma tra i modelli medio formato ed è destinata a tutti i fotografi che non vogliono avere alcun compresso e desiderano ottenere qualsiasi dettaglio, all’interno delle immagini.Il camera system XF 100MP fornisce una gamma dinamica senza precedenti, conservando i dettagli senza pari in entrambe le condizioni di luce e ombre, offrendo 101.082.464 pixel attivi di alta qualità”, ha aggiunto Henrik Håkonsson, CEO di Phase One. “Si tratta del miglior sistema ad alta performance mai realizzato da noi, in grado di beneficiare di una moltitudine di innovazioni esclusive sviluppate da Phase One per supportare i nostri incredibili clienti nella realizzazione delle migliori immagini”.

phaseone_xf_100mp_3_04_01_15

La nuova fotocamera è dotata di auto-focus programmabile Honeybee HAP-1, di stabilizzazione sia ottica che elettronica e di attacco obiettivi compatibile con innesti XF, DF e Hasselblad. Sul retro è presente un display LCD touch-screen di configurazione e anteprima di scatto e sono disponibili varie opzioni di mirino ottico “view-finder”(compreso un Prism ViewFinder). La XF 100MP è completa di batteria ricaricabile da 3.400 mAh, di slot per schede di memoria Compact Flash, di connettività HDMI, USB 3.0 e Firewire 800 e viene venduta di base con un obiettivo Schneider Kreuznach 80mm LS f/2.8. XF 100MP permette di processare i file tramite Capture One 9, software proprietario in grado di elaborare al meglio algoritmi avanzati per offrire immagini di elevata qualità.

phaseone_xf_100mp_2_04_01_15

Il prezzo di questa nuova fotocamera che sarà disponibile a breve sul mercato è di ben 48.990 dollari (circa 45.000 Euro).
Per maggiori informazioni: PhaseOne XF 100MP

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →