Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Attrezzatura  >  Current Article

Ready to fly!

By   /   5 giugno 2015

Il Q500 Typhoon è un drone completo per la fotografia e la videoripresa aerea che registra video in HD 1080p 60FPS e cattura foto 12 MegaPixel

Il Q500 Typhoon realizzato da Yuneec è un drone completo per la fotografia e la videoripresa aerea che registra video  in HD 1080p 60FPS e cattura foto 12 MegaPixel. Il Q500 arriva preassemblato al 100% e pretestato in volo in fabbrica, è quindi pronto a volare fuori dalla scatola. Include oltre al drone stesso una videocamera 1080P HD , il gimbal a 3 assi CG02-GB3, la stazione di terra ST10 ed uno svariato numero di accessori fra cui una doppia batteria e 4 eliche di riserva. L’ST10 consiste in un trasmettitore R/C 10 canali che supporta un collegamento video 5,8 ghz in grado di visualizzare i video sullo schermo incluso nel trasmettitore. La telemetria in tempo reale è visualizzata sullo schermo durante il volo ed include modalità di volo, altiudine,velocità rispetto al suolo, distanza da Home, Frame per secondo della macchina da ripresa, Coordinate GPS, numero de satelliti GPS disponibili e stato della batteria del drone.

Modalità di volo
Una volta in volo il QX500 è davvero divertente. Vi sono 3 modalità di volo ( Flight Modes) disponibili tra cui scegliere denominate Smart, Angle ed Home a seconda della vosta abilità come pilota. Tutte e 3 intuitive e facili da utilizzare. La modalità Smart è per chi inizia, in quanto utilizza il GPS incluso per stabilire un cilindro di 8 metri di diametro intorno al pilota “SAFE CIRCLE” all’interno del quale il drone resta confinato. Inoltre il drone segue sempre il comando degli stick nella direzione relativa al pilota. Se si muove lo stick verso sinistra il drone va a sinistra indipendendemente dal suo orientamento. In questa modalità il drone mantiene sempre la sua posizione e altitudine quando gli stick del trasmettitore sono lasciati al centro, come sicurezza supplementare il drone non può allontanarsi più di 91 metri dalla posizione di Home. Pilot o Angle è la modalità d volo per le riprese aeree. In questa modalità il drone si muoverà nella direzione in cui viene mosso lo stick relativamente al fronte del velivolo, è la modalità preferita dai piloti esperti che eliminano così il SAFE CIRCLE e permette più libertà nelle manovre. E’ così possibile avere riprese veloci e piene di adrenalina, in questa modalità il drone potrà volare senza il limite dei 91 metri , dovendo sempre comunque rispettare i limiti imposti dalle autorità di volo. Infine, Home, una funzione di sicurezza che può essere attivata in qualunque momento con un semplice interruttore. Quando attivata il Q500 ritorna al suo Home Point ed atterra entro un cerchio di 3 metri. da dove è decollato.

Videocamera CG02 GB
La videcamera inclusa merita una menzione a parte. Questa apparecchiatura infatti combina una videocamera 12 Megapixel 1080p/60fps con un gymbal 3 assi azionato da motori brushless , in grado di effettuare riprese stabili ad alta definizione. L’unità 5,8 Ghz wifi inclusa consente di controllare la videocamera e di vedere i video sul monitor dell’ST10 durante il volo.

Specifiche:
-Preassemblato al 100% e testato in volo in fabbrica
-CG02-GB 3 assi inclusa
-16 Megapixel 1080p/60fps
-Trasmettitore ST10 10 canali con monitor 4,5 pollici touchscreen e downlink 5,8Ghz Androids
-Dati telemetrici sul display
-Due batterie LiPo 11,1 V 5400 mAh e Caricabatterie AC/DC inclusi
-Due modalità di volo
-Funzione Follow Me e Home incluse
-Tempo di volo 20-25 minuti
-Antenna GPS
-Bussola

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →