Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Current Article

Ricoh presenta la nuova compatta HZ15

By   /   3 settembre 2013

Prima compatta targata Ricoh dalla fusione con Pentax. Disponibile solo per l’Europa è una superzoom da 16 megapixel.

01-ricoh-hz15

La RICOH HZ15 è basata su un corpo macchina compatto e leggero che agevola il trasporto. La fotocamera è equipaggiata con uno zoom ottico 15X e un ampio monitor LCD da 3 pollici.

In un corpo compatto, facile da portare ovunque, questo nuovo modello vanta una ricca dotazione di funzioni di alto livello, come lo zoom ottico 15X con copertura ultragrandangolare da 24mm, l’elevata risoluzione immagine data dai 16 megapixel effettivi, l’ampio e ben visibile monitor LCD da 3,0 pollici, oltre al sofisticato dispositivo SR (Shake Reduction). In più, è stata riservata una cura meticolosa ad ogni dettaglio del design, dalla pregiata finitura nera lucida alla pratica impugnatura, dotando così la HZ15 di ottima operatività e aspetto raffinato.
Compatta e leggera, la HZ15 offre un potente zoom ottico 15X, con una copertura equivalente dall’ultragrandagolare da 24mm al superteleobiettivo da 360mm (nel formato 35mm). Grazie ad una zoomata così estesa, la HZ15 può acquisire senza difficoltà splendide immagini nelle situazioni più diversificate — dai paesaggi più spettacolari agli eventi sportivi più dinamici. Offre anche la possibilità di esplorare la macrofotografia alla minima distanza di messa a fuoco di soli tre centimetri dal soggetto.
La HZ15 è equipaggiata con un innovativo dispositivo SR (Shake Reduction) a spostamento del sensore immagine, in grado di fornire immagini ben definite ed esenti da mosso indesiderato anche nelle condizioni maggiormente soggette al tremolio della fotocamera, come quando si fotografa nel campo del teleobiettivo, nell’oscurità con la sola luce incidente, oppure nelle scene di tramonti.
Grazie a i suoi 16 megapixel effettivi, la HZ15 cattura immagini di alta qualità, ben definite e dotate di altissima risoluzione. Può registrare anche video di qualità HD (1280 x 720 pixel).
Grazie ad un pulsante indipendente per la registrazione dei filmati posto nella parte superiore della fotocamera, l’utente può passare all’istante alla registrazione video da qualsiasi altra modalità di ripresa. L’utente può anche sfruttare il sofisticato modo Movie SR (Shake Reduction) per ridurre al minimo l’antipatico tremolio della fotocamera nelle registrazioni video.
Le caratteristiche principali in breve:
-Sensore stabilizzato da 16 megapixel
-Zoom ottico grandangolare 15X
-Modo macro 3cm
-Ampio schermo LCD da 3”
-20 modi Scena

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →