Fowa S.p.A. e Samyang Optics annunciano il nuovo obiettivo 16 mm T2.6 Cine, progettato specificamente per le riprese video che si aggiunge agli attuali 18 obiettivi Cine per reflex digitali e fotocamere mirrorless. Dal 2012, Samyang Optics ha sviluppato innumerevoli obiettivi Cine basandosi sulle esigenze dei videomakers più esigenti.
Questo nuovo lancio amplia la linea Cine arrivando ad un totale di 19 obiettivi: 13 per fotocamere reflex (dal fisheye 8mm al teleobiettivo 135mm) e 6 per fotocamere mirrorless (dal 8mm al 50mm). L’angolo di 16 millimetri è estremamente versatile ed è comunemente utilizzato in tutto il mondo – grazie al suo ampio campo visivo – per catturare scene emotive in primo piano nel cinema. Insieme con ai già esistenti 14mm, 20mm e 24mm, questo nuovo obiettivo sarà di grande importanza per la realizzazione di cambi di inquadratura.
Come un ‘Total Imaging Solution’, Samyang Optics offre ora 51 obiettivi fotografici:
- 2 XP Premium;
- 2 Autofocus;
- 19 Photo manual focus;
- 19 lenti VDSLR;
- 9 XEEN, obiettivi cinematografiche professionali
Lanciato per completare la line up delle lenti Cine, questo nuovo T2.6 16 millimetri sarà disponibile a livello globale da Giugno 2017 e ad un prezzo suggerito di 599,00 euro, e sarà compatibile con tutti i sistemi Nikon F, Fuji X, Canon EF, Canon M, Sony A, Sony E, Pentax K, Samsung NX MFT, Olympus 4/3 .
Come tutta la gamma di obiettivi Samyang, anche questo nuovo membro della famiglia Cine sarà presto distribuito in Italia da Fowa S.p.A. e godrà degli esclusivi 5 anni di garanzia FOWA VIP.