Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Attrezzatura  >  Current Article

Sigma 500mm F4 Sport

By   /   26 settembre 2016

Sigma annuncia un nuovo obiettivo destinato a diventare oggetto del desiderio di molti fotografi professionisti di sport e natura

Dopo lo strepitoso successo del Sigma 150-600mm F5-6.3 Sport, Sigma annuncia un nuovo prodotto destinato a diventare oggetto del desiderio di molti fotografi professionisti di sport e natura. Il nuovo Sigma 500mm F4 SPORT è il nuovo capolavoro di Sigma con altissimi livelli di qualità ottiche, costruttive e usabilità. Facilmente trasportabile, robusto per durare nel tempo, di altissima qualità. I fotografi preferiscono sempre un’ottica fissa quando vogliono immagini di altissima qualità. Il nuovo vessillifero della linea Sports, soddisfa tale aspettativa perché adotta tutte le più recenti tecnologie di Sigma e offre funzioni e prestazioni le più complete: barilotto a prova di spruzzi e polvere, stabilizzazione ottica OS, compatibilità con i Tele Converter SIGMA, passaggio veloce da AF a messa a fuoco manuale, ultima generazione di motore ipersonico di messa a fuoco HSM e tanto ancora.

500mm-1

Lo schema ottico dell’obiettivo prevede due elementi in vetro ottico FLS e uno SLD. Ciò aiuta a rendere minima l’aberrazione sferica e quella cromatica assiale. Il sistema rende minima anche l’aberrazione cromatica traversa che può verificarsi ai bordi della immagini dei teleobiettivi.  Inoltre la qualità ottica rimane di alta qualità anche quando l’obiettivo è usato assieme al SIGMA Tele Converter (venduto a parte). Il Sistema OS con sensore di accelerometro e nuovo algoritmo OS Il sistema di Stabilizzazione Ottica (OS) adotta un sensore di accelerazione che ne aumenta le prestazioni e arriva ad una stabilizzazione di circa 4 stop. Due sono le modalità di funzionamento del sistema OS: Modalità 1 per gli scatti generici e Modalità 2 per riprese di sport motoristici e riprese simili che richiedono di seguire il soggetto nel suo movimento orizzontale. Nella Modalità 2 l’accelerometro lavora di conserva con il sistema OS e il suo nuovo algoritmo per offrire una reale stabilizzazione anche quando il fotografo muove la fotocamera in orizzontale, verticale o diagonale. Ciò aiuta a riprendere in modo perfetto i soggetti in movimento.

Il pieno controllo delle personalizzazioni tramite dock Usb, e la compatibilità con i converter TC1401 e TC2001, si uniscono ad una serie di caratteristiche che ne fanno il termine di riferimento in questa categoria. La personalizzazione comprende l’aggiornamento dei firmware, la regolazione fine della messa a fuoco, la regolazione dei comandi manuali, la regolazione della rotazione della ghiera di messa a fuoco manuale MF. Tutto ciò è possibile collegando USB DOCK a un computer e utilizzando il programma SIGMA Optimization Pro. Con questo obiettivo è possibile scegliere la personalizzazione dall’obiettivo. Le modalità di personalizzazione riguardano la velocità AF, il limitatore della distanza di messa a fuoco, la stabilizzazione OS scegliendo tra “Modalità Vista Dinamica” “Standard” “ Modalità Visualizzazione Moderata”.

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →