Loading…
You are here:  Home  >  Video  >  Attrezzatura  >  Current Article

SkyPanel Firmware 3.0

By   /   22 maggio 2017

La popolare famiglia di luci diffuse a LED SkyPanel di ARRI continua a migliorare con il suo terzo importante aggiornamento firmware che apporta 10 nuove funzioni e numerosi miglioramenti

ARRI-Skypanel-LED-Firmware-3.0

La popolare famiglia di luci diffuse a LED SkyPanel di ARRI continua a migliorare con il suo terzo importante aggiornamento firmware. SkyPanel Firmware 3.0, aggiornamento che apporta 10 nuove funzioni e numerosi miglioramenti, può essere scaricato gratuitamente e installato su qualsiasi SkyPanel.

Effetti luminosi
Un’autentica rivoluzione per la creazione di effetti luminosi sul set, questa funzione permette di scegliere e modificare 12 effetti senza bisogno di una console luci o di ore di programmazione. Gli effetti luminosi (candela, passaggio di nuvole, luci da discoteca, color chase, lampeggianti della polizia, fuoco, fuochi d’artificio, luce stroboscopica, fulmini, paparazzi, pulsazioni, televisione) hanno parametri regolabili che li rendono personalizzabili a seconda delle necessità.

Abbinamento ad altre fonti luminose
La tecnologia luminosa calibrata alla base di SkyPanel rende possibile, virtualmente, la riproduzione di qualsiasi colore. SkyPanel Firmware 3.0 è partito da questa premessa per includere 46 abbinamenti pre-programmati ad altre fonti luminose di uso comune quali tungsteno, lampade al sodio ad alta pressione (a scarica), lampade fluorescenti cool white, candele. D’ora in poi sarà ancor più facile e veloce adattarsi ad una fonte di luce diegetica, basterà selezionarla da una lista.

Modalità High Speed
La richiestissima modalità High Speed permette all’utilizzatore di girare virtualmente a qualsiasi frame rate e angolo di otturazione, essendo stata testata rispettivamente fino a 25000 fps e 2 gradi senza effetti negativi sulla qualità dell’immagine. Dite addio per sempre a flicker e roll bar.

Implementazione di sACN
Lo Streaming ACN (sACN) è perfettamente implementato nel Firmware 3.0 di SkyPanel. Questo standard di comunicazione permette a molte console luci attualmente sul mercato di comunicare direttamente con SkyPanel utilizzando un equipaggiamento basato su connessione ethernet. SkyPanel può ora rilevare il tipo di segnale ricevuto, Art-Net o sACN, adattandosi di conseguenza senza dover cambiare alcuna impostazione.

Ulteriori preset e preset per canale DMX
Il Firmware 3.0 di SkyPanel aggiunge otto preset preinstallati e la possibilità di selezionarli tramite canale DMX. Grazie agli ormai 10 preset preinstallati, che includono le temperature colore, i valori HSI e le gelatine di più frequente utilizzo, è ora più semplice e veloce selezionare le impostazioni maggiormente utilizzate, anche dopo un factory reset.

Modalità RGBW onboard
Con SkyPanel è sempre stato possibile controllare i canali LED RGBW tramite DMX, ma grazie alla nuova modalità RGBW è ora possibile impostare i vari canali colore dei LED direttamente dal pannello di controllo che si trova sull’illuminatore. Inoltre, questi valori possono essere salvati come preset per garantire un più facile accesso in seguito.

Spazio colore calibrato RGBW
La modalità RGBW è un’ottima soluzione per creare colori agendo direttamente sull’intensità di ciascuno dei quattro canali LED di SkyPanel. Ora, con la modalità RGBW calibrata, si potranno ancora modificare i livelli di rosso, verde, blu e bianco, ma in uno spazio colore calibrato che garantisce risultati omogenei fra SkyPanel.

Selezione della frequenza
Questa nuova funzione permette di gestire con precisione la frequenza dell’output luminoso di SkyPanel, così da poter eliminare anche flicker o roll bar di minore entità che potrebbero presentarsi girando a frame rate o angoli di otturazione inconsueti. Poter scegliere fra 10 diverse frequenze aiuterà a ridurre o eliminare piccoli difetti dati da questo tipo di anomalie nell’immagine, pur mantenendo il massimo controllo su intensità e gestione del colore.

SkyPanel Web Server
È da ora possibile modificare le impostazioni di SkyPanel utilizzando qualsiasi browser per la navigazione internet. Sarà sufficiente collegare SkyPanel a una rete tramite connettore EtherCon e utilizzare qualsiasi browser per accedere alla pagina web SkyPanel generata da ogni illuminatore. Le impostazioni potranno essere modificate da device quali gli smartphone senza necessità di toccare direttamente il pannello.

Menu delle impostazioni attive
Le numerose funzioni disponibili ad oggi su SkyPanel potrebbero rendere difficile sapere quali siano attive in un determinato momento. Il nuovo Enabled Menu riporta tutte le impostazioni di SkyPanel e il loro stato corrente. L’utente potrà così controllare rapidamente e modificare in un solo menu tutte le impostazioni del pannello.

    Print       Email

You might also like...

tamaggo 5-NEW LENS.740

Tamaggo 360LiveCam

Read More →