Loading…
You are here:  Home  >  Video  >  Prodotto  >  Current Article

Telecamera da Palma d’Oro

By   /   1 giugno 2014

Il film Winter Sleep di Nuri Bilge Ceylan, ripreso con la telecamera Sony CineAlta F65, si è aggiudicato la Palma d’Oro al 67° Festival di Cannes

In occasione della cerimonia di premiazione della 67° edizione del Festival di Cannes, il turco Nuri Bilge Ceylan si è aggiudicato la Palma d’Oro per il suo film “Winter Sleep”, con fotografia di Gökhan Tiryaki. Il film vincitore, ripreso con una telecamera Sony CineAlta F65, racconta la storia di una famiglia che gestisce un hotel nelle montagne innevate della Cappadocia, in Turchia. I film di Ceylan sono noti per la bellezza della fotografia e per le riprese lunghe, l’aspetto estetico dei suoi film è fondamentale. Ecco perché la scelta delle telecamere per lui è una decisione molto ponderata.

Per “Winter Sleep”, Ceylan ha optato per le riprese con la Sony CineAlta F65. “Prima di iniziare abbiamo fatto un test per confrontare i diversi modelli e, appena ho visto i risultati, ho scelto la F65 perché la differenza rispetto alle altre telecamere era enorme. Con questa telecamera, per la prima volta ho assistito a qualcosa di meglio della pellicola”, afferma il regista. “La risoluzione, i colori naturali e specialmente le tonalità della pelle sono gli aspetti che più mi hanno colpito”, aggiunge Ceylan. “Ho pensato che grazie all’altissima qualità offerta dal 4K avrei avuto molta più libertà di ritagliare le immagini. Quella libertà credo sia molto importante per un cineasta. La F65 è la migliore telecamera 4K attualmente in commercio.”

Per saperne di più, guarda i dietro le quinte qui e seguici su Twitter: @SonyCineAltaEU.
    Print       Email

You might also like...

tamaggo 5-NEW LENS.740

Tamaggo 360LiveCam

Read More →