Loading…
You are here:  Home  >  Eventi  >  Current Article

The power and grace

By   /   19 aprile 2016

Dal 22 al 30 aprile 2016 la Galleria Civica Fotografica Tina Modotti ospiterà la mostra dell’artista taiwanese Zeno Chen, Foto-Notiziario in collaborazione con spazio//biennale vi invitano all’inaugurazione che si terrà il 21 aprile

Nasce alla fine dell’estate 2015 la collaborazione tra spazio//biennale e l’artista Taiwanese ChihWen Chen, in arte Zeno Chen che per la prima volta dal 22 al 30 aprile 2016 porta le sue opere in Italia presso la Galleria Civica Fotografica Tina Modotti. Da Taiwan a Udine, nel Friuli che ospita nella stessa settimana il più importante festival dedicato al cinema orientale –Far East Film Festival. La mostra “The power and grace”, curata da spazio//biennale, raccoglie 18 opere dell’autore che restituiscono al pubblico la percezione degli oggetti, dei corpi, privati dei loro contorni e filtrati da un’interpretazione visionaria. I microcosmi quotidiani immortalati e rielaborati da Zeno svelano la grazia e la potenza della creazione, l’essenza della natura, la bellezza e la delicata sensualità femminile. Così, il genio artistico di questo fotografo cristallizza, attraverso più livelli di rielaborazione fotografica e pittorica, le impressioni della natura e dell’erotismo femminile come la meditazione le ha restituite alla sua coscienza. La mostra d’ispirazione orientale, realizzata da spazio//biennale con il supporto dell’Associazione culturale d’imprese gliErgonauti, sarà inaugurata il 21 aprile 2016 alle ore 18,30 presso la Galleria Tina Modotti, in via Sarpi. In tale occasione interverrà il celebre gallerista e critico d’arte Marco Puntin che presenterà l’autore taiwanese e il leitmotiv dell’esposizione. Non mancherà un momento di musica dal vivo con la presenza di un giovane violoncellista udinese e un Vin d’honneur finale per gli ospiti.

ORARI DELLA MOSTRA: Dal 22 al 30 aprile saranno visibili 16 opere dell’artista dalle ore 10 alle ore 19. Sabato 23 aprile, venerdì 29 e sabato 30, l’orario di apertura sarà protratto sino alle 22 e dalle ore 20 l’esposizione si arricchirà di due riproduzioni artistiche di nudo femminile raggiungendo il totale di 18 opere.

 

Per maggiori informazioni: ww.spaziobiennale.eu

    Print       Email

You might also like...

paesaggio

Paesaggio. Antiche Memorie e Sguardi Contemporanei

Read More →