Loading…
You are here:  Home  >  Web  >  cloud  >  Current Article

TS-251C Turbo NAS di Qnap Systems

By   /   17 aprile 2015

Un nuovo e compatto NAS con supporto per due dischi per creare un personal cloud con cui archiviare, gestire e condividere in modo semplice le proprie collezioni di foto, musica e video

QNAP® Systems ha lanciato il nuovo TS-251C Turbo NAS, un NAS compatto con supporto per 2 dischi che consente agli utenti di creare il proprio personal cloud e un media center per un’esperienza digitale senza precedenti, utilizzando il TS-251C per la transcodifica di video Full HD in tempo reale o in modalità offline; streaming video via DLNA, AirPlay, Chromecast e Plex Media Server; uscita HDMI con il lettore multimediale XBMC ed una vasta gamma di applicazioni per l’archiviazione di file & contenuti multimediali, backup & condivisione. “Il TS-251C è la scelta ideale per quegli utenti che vogliono creare uno spazio cloud personale sicuro per l’archiviazione, il backup, la sincronizzazione e le funzionalità multimediali“, afferma Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “Viene offerto ad un prezzo accessibile per utenti che sono alla ricerca di una soluzione potente ma ad un costo contenuto“. Grazie alle varie possibilità di espansione, il TS-251C è il migliore nella sua categoria di prezzo e può competere agevolmente con modelli simili grazie alla potente e versatile architettura x86. Rappresenta la soluzione migliore per la crescente domanda di storage dei piccoli uffici moderni e per gli utenti domestici.

Caratterizzato da un processore Intel Celeron dual-core da 2.41GHz e 1GB di memoria RAM DDR3L a basso consumo energetico, il TS-251C offre prestazioni di lettura/scrittura pari a 112 MB/s. In un sistema configurato con la funzione di criptazione NAS, mantiene livelli di 112 MB/s con una sicurezza migliorata dei dati. Il TS-251C con accelerazione grafica via hardware, offre la transcodifica di video in formato 1080P in tempo reale ed in modalità offline per convertire al volo i video oppure in background in formati universali che possono essere poi riprodotti agevolmente da computer, dispositivi mobili o Smart TV. In presenza di connettività Internet limitata, gli utenti potranno riprodurre i video in modo fluido selezionando una versione del video con risoluzione più bassa attraverso le applicazioni mobili File Station, Video Station e Qfile. Il TS-251C permette agli utenti di riprodurre simultaneamente più video archiviati all’interno del NAS senza intaccare le prestazioni delle applicazioni in uso.

Il nuovo NAS può anche essere collegato ad una TV attraverso l’uscita HDMI e può essere utilizzato per riprodurre contenuti multimediali attraverso l’applicazione XBMC della HD Station. E’ inoltre possibile effettuare lo streaming dei video verso TV, smartphone e tablet utilizzando i protocolli di rete DLNA, AirPlay, Chromecaste Plex Media Server. Inoltre è perfetto per creare un hub multimediale domestico. Utilizzando Photo Station, Music Station e Video Station, gli utenti possono archiviare, gestire e condividere in modo semplice le proprie collezioni di foto, musica e video. Il TS-251C è un NAS tutto-in-uno per organizzare in modo centralizzato i file e i backup, sincronizzare file tra diversi dispositivi, condividere contenuti con gruppi di utenti ed accedere da remoto per gestire i file attraverso le applicazioni per dispositivi mobili Qfile, Qmusic, Qphoto, Qvideo, Qmanager e Vmobile.

Per informazioni:  www.qnap.com.

    Print       Email

You might also like...

corel

Corel Pinnacle Studio 21 Ultimate

Read More →