Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Attrezzatura  >  Current Article

Tutto più facile con SanDisk

By   /   3 marzo 2015

SandDisk ha presentato due nuove unità flash mobile che semplificano la gestione di foto, video e altri file acquisiti sui dispositivi mobile

SanDisk ha presentato due ultime e innovative soluzioni di archiviazione mobile che aiutano gli utenti a gestire e trasferire i contenuti acquisiti sui loro device preferiti. La sua prima unità Dual USB con connettore di tipo C, ideale per i dispositivi connessi con predisposizione per il tipo C, e l’unità flash iXpand™ da 128 GB, progettata per iPhone e iPad, consentono agli utenti di trasferire velocemente e facilmente i contenuti direttamente da un dispositivo mobile a un computer PC o Mac. Un recente rapporto di settore redatto da IDC stima che quest’anno gli utenti acquisiranno e condivideranno circa 1.600 bilioni di immagini, delle quali sette su dieci saranno acquisite su un dispositivo mobile. A fronte di questo trend di crescita, gli utenti vogliono essere in grado di condividere e salvare facilmente i loro contenuti su molteplici dispositivi e sistemi operativi, operando con modalità semplici, intuitive e sicure. “Visto il rapido aumento della quantità di contenuti acquisiti sui dispositivi mobile, sappiamo che gli utenti sono alla ricerca di metodi semplici per gestire tutti i loro contenuti. In effetti, una nostra ricerca dimostra che l’82% degli smartphone users statunitensi ritiene molto importante il trasferimento di foto, video, musica e altri file, mentre il 67% vorrebbe metodi nuovi e semplici per trasferire questi file”, ha dichiarato Dinesh Bahal, Vice President, Product Marketing, SanDisk. “Ci stiamo quindi concentrando sulla realizzazione di soluzioni di archiviazione in grado di semplificare la procedura di trasferimento e nel contempo di offrire capacità di storage superiori per permettere agli utenti di continuare ad acquisire e condividere i loro ricordi”.

La prima unità Dual USB di SanDisk con connettore di tipo C
Secondo un recente rapporto di Strategy Analytics3, entro il 2016 il 12% dei dispositivi mobile sarà dotato di connettori di tipo C. Anticipando la grande domanda che riguarderà questa nuova piattaforma, SanDisk introduce oggi la sua prima unità flash USB con connettore di tipo C. La nuova unità Dual USB dispone di un connettore di tipo C a un’estremità e di un connettore USB 3.0 all’altra, consentendo un trasferimento facile e veloce tra dispositivi di ultima generazione e computer PC o Mac. La nuova unità Dual USB sarà inizialmente proposta con una capacità di 32 GB. L’unità Dual USB con connettore di tipo C è utilizzabile con l’app SanDisk® Memory Zone, che offre agli utenti un controllo ancora maggiore sullo spazio di archiviazione del loro dispositivo mobile. L’app, scaricabile gratuitamente da Google Play™, è compatibile con la maggior parte dei dispositivi con sistema operativo Android™ e consente agli utenti di individuare, organizzare, trasferire e sottoporre a backup con facilità i loro dati. L’app Memory Zone viene avviata automaticamente alla connessione del dispositivo e consente agli utenti di gestire e trasferire con facilità i contenuti tra il loro device mobile e l’unità.

La nuova unità flash iXpand con capacità superiore (128 GB) per iPhone e iPad
La nota unità flash iXpand di SanDisk è progettata per trasferire rapidamente foto e video da iPhone o iPad a computer Mac o PC, senza l’uso di cavi, preimpostazioni o connessioni Internet e senza massimali sui dati o limitazioni di banda. Assecondando le richieste dei clienti, oggi SanDisk propone una nuova unità flash iXpand da 128 GB che, se utilizzata con i nuovi modelli iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air 2 o iPad mini 3 da 128 GB, permette di raddoppiare all’istante lo spazio di archiviazione disponibile per foto, video, musica e altri file multimediali. L’apprezzata e completa app iXpand Sync, disponibile su App Store per iPhone e iPad, consente agli utenti di sincronizzare, sottoporre a backup e trasferire automaticamente foto e video. L’app viene avviata non appena si collega l’unità flash iXpand a un dispositivo iPhone o iPad. L’unità flash iXpand consente inoltre la riproduzione facile di video e musica direttamente dall’unità, anche per formati di file non nativi o per PC quali AVI, MKV e WMV6. L‘app iXpand Sync permette inoltre agli utenti di sfruttare il sensore di identificazione delle impronte digitali Apple Touch ID, disponibile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPad Air 2 e iPad mini 3 con sistema operativo iOS 8, per crittografare e decrittografare i file sensibili sull’unità, di utilizzare app alla portata di tutti per aprire i file dall’unità e di salvare i contenuti generati da queste app direttamente nell’unità.

Prezzi e disponibilità
L’unità Dual USB da 32 GB con connettore di tipo C SanDisk è fornita con una garanzia di due anni e sarà disponibile in tutto il mondo nel secondo trimestre di quest’anno. L’unità flash iXpand è fornita con una garanzia di due anni ed è disponibile nei formati da 16 GB, 32 GB, 64 GB e 128 GB, con prezzi di vendita suggeriti compresi tra €59,00 e €159,00. È compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch (quinta generazione) con sistema operativo iOS 8 o iOS 7. L’unità da 128 GB è disponibile da subito all’indirizzo www.SanDisk.com, mentre dal prossimo mese sarà in vendita anche presso i principali rivenditori di tutto il mondo.

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →