Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Current Article

Nuova fotocamera Sigma dp1 Quattro

By   /   12 dicembre 2014

Sigma ha presentato una performante fotocamera “made in Japan” ideale per il fotografo abituato ad avere un contatto diretto con la realtà e a rimanere sempre concentrato sul soggetto

dp1Sigma ha presentato  la nuova fotocamera dp1 Quattro. Con un sensore particolare che offre l’equivalente di 39MP, risoluzione altissima e ottica al vertice delle prestazioni, la fotocamera a ottica fissa di Sigma è più potente che mai. Il sensore Foveon a immagine diretta è unico nel suo genere ed è simile alla pellicola a colori tradizionale che cattura l’informazione della luce visibile grazie ai suoi diversi strati sensibili. E’ il solo sensore al mondo a offrire la separazione dei colori verticalmente ed è solamente utilizzato da Sigma. La nuova serie di fotocamere dp utilizza il sensore di nuova generazione Foveon X3 Quattro e combina una stupefacente qualità d’immagine a un processo di elaborazione ottimizzato. Come la precedente serie DP Merill, la serie dp Quattro si basa su tre fotocamere a obiettivo fisso che offrono ottiche a focale fissa di qualità superiore in un corpo macchina compatto. Ogni modello possiede una focale differente, pertanto ciascun modello è adatto alla ripresa di specifici soggetti. La dp1 Quattro che monta un obiettivo da 19mm F2.8 (equivalente al 28mm del formato 35mm). Mentre offre una tecnologia uguale a quella utilizzata nelle reflex DSLR di fascia alta, questo apparecchio compatto e facile da usare consente al fotografo di ottenere immagini di qualità paragonabile al medio formato. È la fotocamera ideale per il fotografo abituato ad avere un contatto diretto con la realtà e a rimanere sempre concentrato sul soggetto.

° Il nuovo apparecchio al vertice della serie dp Quattro offre una focale fissa da 19mm F2.8 (equivalente alla focale 28mm del formato 35mm) in un corpo macchina compatto.

° La nuova generazione di sensori Foveon X3 Quattro e l’esclusivo processore producono immagini ottimizzate di altissima risoluzione equivalenti a 39MP.

°Le altre fotocamere della serie sono: dp2 Quattro normale (19mm F2.8 equivalente a 28mm del formato 35mm), dp3 Quattro medio tele (50mm F2.8 equivalente al 75mm del formato 35mm).

°Per mantenere il più elevato standard qualitativo Sigma produce tutti i suoi prodotti in Giappone pregiandosi del “made in Japan”.

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →