DNP Photo Imaging Europe lancia la soluzione per la fotografia mobile in Europa: il nuovo Wireless Print Server (WPS-1 EU). Il server WPS-1 EU crea un hotspot per ottenere la stampa fotografica istantanea senza router o PC e consente ai fotografi professionisti di aumentare in modo efficiente l’attività di acquisizione e stampa eliminando l’utilizzo di cavi e schede di memoria. DNP Photo Imaging Europe dovrebbe iniziare la spedizione del WPS-1 EU questo autunno. Sviluppato per supportare fotografi professionisti i cui flussi di lavoro includono spesso dispositivi mobili wireless, il server WPS-1 EU è un set-top box Android equipaggiato con il consueto software DNP che sostituisce la tipica configurazione con PC e router di rete.
Utilizza una grande varietà di dispositivi di acquisizione, da fotocamere e telefoni cellulari a tablet e computer e vi unisce una stampante fotografica DNP per una stampa senza cavi e senza PC. Il WPS-1 è progettato esclusivamente per le premiate stampanti DNP a sublimazione di colore DS40, DS80, RX1 e DS620. Pensato per una vasta gamma di mercati, dal fotografo professionista all’operatore fotografico di eventi e al piccolo rivenditore, il server WPS-1 EU costituirà un aiuto inestimabile per la crescita di produttività, flessibilità e redditività del flusso di lavoro.
Wireless
Standard 802.11 b/g/n incorporati per stampare direttamente da fotocamere DSLR con Wi-Fi, telefoni iOS, telefoni Android, fotocamere Android e computer Windows/Mac.
Interfaccia senza PC
Inclusa nel WPS-1 EU troverete la nuova applicazione di stato mobile* di DNP che consente agli operatori di visualizzare lo stato della stampante, controllare le configurazioni e gestire la condivisione dei processi di lavoro, tutto tramite telefono cellulare. È anche possibile preconfigurare gli avvisi per la carta in esaurimento in modo da gestire più facilmente la stampante per eventi e per la cabina fotografica.
*Applicazioni Companion – Disponibili per dispositivi iOS e Android tramite l’App Store iTunes di Apple o Google Play Store.
Supporto di dispositivi mobili
Oltre alla stampa da PC o Mac, il WPS-1 EU supporta i dispositivi mobili inclusi telefoni e tablet iOS e Android, iPad Apple, fotocamere Android e determinate fotocamere DSLR dotate di Wi-Fi**. È in grado di supportare 5 dispositivi wireless contemporaneamente.
** Per connettere machine fotografiche DSLR, e’ richiesto l’accessorio CamRanger Wifi. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito www.camranger.com
Flusso di lavoro flessibile
È possibile collegare il server WPS-1 EU a 2 stampanti DNP identiche o differenti per ottimizzare velocità ed eccedenze oppure per offrire una gamma più ampia di opzioni dei formati di stampa. Il flusso di lavoro flessibile e la predisposizione hardware rendono WPS-1 EU semplice da configurare e facile da usare. Ora è possibile stampare wireless senza computer, hub, router e connessione internet!