Loading…
You are here:  Home  >  People  >  Il personaggio  >  Current Article

Le vite degli altri

By   /   13 marzo 2014

Ilaria Scarpa ha vinto il contest creativo organizzato da Canon, IED – Istituto Europeo di Design e il settimanale D La Repubblica

Sono stati oltre 80 i giovani creativi che si sono candidati al contest  Le Vite Degli Altri, e a cui è stato chiesto di realizzare e presentare 5 scatti sul tema. La giuria, composta da Rossella Bertolazzi – Direttore IED Visual Communication Milano, Silvia Lelli – fotografa, coordinatrice del CFS in Fotografia allo IED Milano, Marinella Gori – Marketing Communication Manager di Canon Italia, Giovanni Ciullo – Vice capo servizio e Manila Camarini – photo editor di D La Repubblica, hanno valutato i progetti e selezionato il vincitore.

Al primo posto si è classificata Ilaria Scarpa, 25 anni, originaria di Rimini. Il suo lavoro ha colpito la giuria per coerenza col tema proposto, originalità dell’idea, efficacia del progetto e qualità tecnica degli scatti. Filo conduttore del lavoro presentato è l’indagine dei sentimenti e delle emozioni dei soggetti, fotografati nella loro quotidianità, quando un gesto e uno sguardo diventano emblema di una condizione talvolta anche molto difficile. Cinque scatti che sono frutto di un percorso durato diversi anni attorno al tema del disagio psichico, che l’ha portata a visitare centri diurni per disabili e, in particolare, alcuni Ospedali Psichiatrici Giudiziari. La giovane fotografa si è così aggiudicata una Borsa di Studio a copertura totale del Corso di formazione avanzata in Fotografia organizzato presso la sede milanese dell’Istituto Europeo di Design.

 

scarpa

 

    Print       Email

You might also like...

Mario-Bellini

L’America di Mario Bellini

Read More →