Loading…
You are here:  Home  >  Video  >  Attrezzatura  >  Current Article

Mercurio? No, grazie!

By   /   10 febbraio 2014

L’azienda Casio dimostra ancora una volta che le sue tecnologie sono all’avanguardia ed ecologiche con i suoi proiettori senza mercurio

Alcune settimane fa 92 Stati, tra i quali Germania, Austria e Svizzera, hanno sottoscritto la Convenzione di Minamata. Tutti questi Stati si impegnano a sospendere la fabbricazione, l’importazione e l’esportazione di prodotti contenenti mercurio a partire dal 2020. Ciò vale ovviamente anche per le lampade ai vapori di mercurio utilizzate nei proiettori. Casio si fa precursore di questa tendenza poiché ha già eliminato questo metallo pesante estremamente tossico dai suoi proiettori. Così facendo, l’Azienda è l’unica produttrice al mondo di proiettori che già dal 2010 (ben 10 anni prima della scadenza legale) si avvale di videoproiettori a sorgente luminosa ibrida Laser & LED, le cui peculiarità sono destinate ad innovare il mercato della videoproiezione perché estremamente ecologiche, economiche nei costi di gestione e sempre pronte all’uso.

Questa tecnologia, presente su tutta la serie di proiettori CASIO, assicura, infatti, non solo una sicurezza notevole, ma anche un’elevata qualità video abbattendo allo stesso tempo i costi di manutenzione grazie al ridotto consumo energetico e al lungo ciclo di vita della sorgente luminosa ibrida Laser & LED che arriva fino a 20.000 ore. Si tratta quindi di un notevole risparmio per chi utilizza il videoproiettore con una frequenza molto intensa eliminando le spese di frequenti cambi di lampade (ogni 2000 ore circa se si utilizzano le lampade al mercurio) e le relative problematiche date dalla momentanea inattività del proiettore.
Inoltre, l’assenza di una lampada a vapori di mercurio da scaldare in fase di avvio e da raffreddare in fase di spegnimento garantisce una maggiore resistenza a sbalzi e interruzioni di corrente.

Casio projektor green slim heroSERIE GREEN SLIM 
Comprende 6 modelli ultra sottili con un massimo di 3.000 ANSI lumen ideali in ufficio e per chi viaggia spesso.
Caratteristiche:
• Fino a 3.000 ANSI Lumen
• Design ultrapiatto ed elegante (43 mm di spessore)
• Regolazione dinamica della luminosit
• Mobi Show 1
• Zoom ottico 2 x
• Presentazioni senza PC grazie alla connessione USB
• Connessione WLAN nei modelli USB
• Quick Start & Stop
• Adatto per un uso prolungato

    Print       Email

You might also like...

tamaggo 5-NEW LENS.740

Tamaggo 360LiveCam

Read More →