Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Attrezzatura  >  Current Article

Nuovo firmware per Fujifilm

By   /   29 novembre 2013

Fujifilm Corporation ha annunciato nuovi aggiornamenti firmware per i modelli X-E1, X100s, X-E2 destinati a migliorare ulteriormente operabilità e funzionalità

Il nuovo firmware presentato da Fujifilm Corporation è stato pensato per rispondere alle esigenze dei fotografi e per offrire ai possessori di XE1, X100s e X-E2 la possibilità di aggiornare il proprio modello e accedere alle funzionalità disponibili sulle più recenti fotocamere della serie X. Il nuovo firmware sarà disponibile dal 19 dicembre 2013. Ecco i principali contenuti dell’aggiornamento firmware:

Aggiornamenti disponibili per X-E1, X100S e X-E2
Immagine_3Nuova funzione che permette di editare il nome del file: Il nome del file (DSCF***) che è automaticamente assegnato a ciascuna foto scattata, può essere cambiato a piacimento. Questa funzionalità aggiuntiva è utile per organizzare le foto dopo la sessione fotografica e ordinarle in gruppi.
Miglioramento della funzione di conversione del file RAW: Mentre si sviluppano le immagini RAF sulla fotocamera utilizzando il convertitore RAW integrato, l’aggiornamento firmware migliora il flusso di lavoro riportando al file RAF iniziale una volta che la conversione è terminata, mentre in precedenza restava visualizzata l’immagine JPG convertita e l’utente doveva tornare indietro manualmente sul file RAF.

Aggiornamento disponibile per X-E1 e X100S
Visualizzazione del livello di esposizione sul live-view e sull’istogramma: L’immagine visualizzata e l’istogramma riflettono il livello di esposizione corrente (mostrata sul display con la velocità di scatto e l’apertura del diaframma impostate durante l’esposizione manuale). Nei casi in cui il live-view e lo scatto finale sono diversi, come ad esempio utilizzando il flash, questo settaggio può essere disattivato.
Cambio della numerazione delle immagini quando si utilizza lo scatto a raffica: Quando si fotografa utilizzando lo scatto a raffica, solo la prima immagine è mostrata a pieno schermo e le rimanenti immagini sono visualizzate in piccolo in basso a destra ed il numero del file è impostato a “S+ numero a sette cifre”. Con il nuovo firmware tutti i fotogrammi della raffica, durante la visualizzazione, sono mostrate a pieno schermo. La numerazione dei file è modificata per seguire la numerazione degli scatti singoli, permettendo una gestione uniforme.
Apertura del diaframma e velocità di scatto possono essere cambiati anche quando è attivato il blocco AE: L’apertura e la velocità di scatto possono essere cambiati mantenendo il livello di esposizione (valore EV) con il pulsante di blocco AE. Il fotografo potrà cambiare le impostazioni fino all’ultimo momento prima dello scatto

Aggiornamento disponibile per X-E1
Quando si seleziona ISO AUTO è possibile impostare la sensibilità massima e la minima velocità di scatto: Quando è selezionato AUTO nelle impostazioni ISO è possibile impostare la sensibilità ISO standard, quella massima e la velocità di scatto limite. La minima velocità di scatto può arrivare fino a 1/500 di secondo.

Aggiornamento disponibile per X100S
IMMAGINE_1Maggiore accuratezza della cornice luminosa del fotogramma, nell’OVF: Mantenendo la posizione della cornice luminosa con la compensazione della parallasse durante il blocco AF, l’area fotografata può essere controllata anche quando viene rilasciato il pulsante di scatto.

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →