Loading…
You are here:  Home  >  People  >  Il personaggio  >  Current Article

Turi Calafato vince un Sony World Photography Awards

By   /   13 aprile 2015

Il fotografo italianoè stato nominato vincitore del primo contest dedicato alla categoria Mobile Phone dei Sony World Photography Awards

Turi-Calafato_0-624x300

Il fotografo italiano Turi Calafato è stato nominato vincitore del primo contest dedicato alla categoria Mobile Phone dei Sony World Photography Awards, il più prestigioso concorso di fotografia al mondo. La foto di Calafato, intitolato “A day at the beach”, è stata la più votata sul sito della World Photography Organisation. L’immagine, scattata in Sicilia, è stata selezionata tra le venti fotografie finaliste e ha ricevuto un totale di 6.718 preferenze nella settimana in cui il pubblico poteva votare.

Dopo aver conseguito gli studi da farmacista, Turi Calafato ha iniziato a lavorare come fotografo freelance solo nel 2011. Vive in Sicilia, a Catania e ha esposto le sue opere in diverse occasioni, in Italia e all’estero, sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Il suo principale interesse è la fotografia documentaria e l’immagine vincitrice fa parte di una serie più ampia di opere incentrate sulle spiagge siciliane. “Questa fotografia è stata scattata in Sicilia e fa parte di un progetto che si concentra sulla vita sulle spiagge siciliane durante gli affollati mesi estivi – dichiara Cafalato – Il progetto è partito nel 2013 e nel 2014, dopo aver acquistato un nuovo cellulare, ho scattato alcune nuove immagini con il telefono. Lo scatto risale alla fine di luglio 2014. Vedere scene simili non è insolito, dal momento che la gente passa l’intera giornata in spiaggia e tutte le attività abituali – come il gioco, i pasti, il riposo, e così via – vengono svolte all’aperto. Si vedono persone di ogni genere ed è un piacere poter contemplare così tanta gente rilassarsi e, al tempo stesso, godersi il sole”.

    Print       Email

You might also like...

Mario-Bellini

L’America di Mario Bellini

Read More →