Loading…
You are here:  Home  >  Provata per voi  >  Current Article

X-STEADY by XSORIES

By   /   3 luglio 2014

Provata per voi sul numero di GIugno la steady: X-STEADY by XSORIES distribuita da Athena evolution

xsteady-black
Lo stabilizzatore portatile X-Steady della Xsories distribuito in Italia da Athena è un ottima soluzione di stabilizzazione manuale che unisce mobilità e funzionalità.
Dal design gradevole, realizzato al 100% in carbonio che ne denota la lunga durata e resistenza unite a grande leggerezza e poco ingombro, richiuso occupa infatti appena 27cm, per un peso di 408g ovviamente senza carico.
Spostando l’attenzione sul carico quello stimato é fino ai 2kg, perfetto per montare differenti tipi di camere, dalla piccolissima GoPro tramite l’adattatore per treppiede fino alle compatte, mirrorless e reflex digitali più piccole.
Molto facile da settare, basta prestare attenzione al bilanciamento e aumentare i pesi posti in basso.
Qui si possono aggiungere fino a 3 contrappesi, quello pesante da 148g e se non si é ancora soddisfatti della stabilità, bilanciare ancora con quelli medi da 47g per finire con quelli leggeri da 35g.
Dopodiché bisogna regolare l’altezza, che rimane comunque anche alla massima estensione contenuta, attraverso il tubo centrale principale.
Una volta settati correttamente questi due aspetti non rimane che spostare l’attenzione alle due scali di regolazione poste sotto la piastra ad attacco rapido su cui si posiziona la camera.
Queste due scale di regolazione sono molto importanti per stabilizzare correttamente la camera impedendo micromovimenti fastidiosi frontali e posteriori (35mm + 35mm), destra e sinistra (20mm + 20mm).
Bisogna prenderci la mano, un po come con tutte le steady, ma dopo averci passato del tempo, le regolazioni diventano automatiche e si possono realizzare in pochi secondi, in modo da essere sempre pronta all’uso per lavorarci correttamente.
Nel complesso un ottimo accessorio leggero e funzionale che permette riprese fluide e stabilizzate, pronta all’uso in pochi secondi e di ottima fattura.

Peso: 408 g (senza carico);
Dimensioni: 65 x 60 x 270 mm;
Materiale: carbonio;
Adatto per camere da 450 g a 2 kg;
Scala di regolazione (frontale e posteriore): 35 mm + 35 mm;
Scala di regolazione (destra e sinistra):20mm + 20mm;
Contrappesi: pesanti 148g, medi 47g e leggeri 35g. – See more at:

www.athenaevolution.com

    Print       Email

You might also like...

pen-f

Olympus PEN-F

Read More →