Loading…
You are here:  Home  >  Foto  >  Attrezzatura  >  Current Article

Il gigante di casa Nikon

By   /   1 maggio 2013

Misure da record per l’obiettivo di Nikon con caratteristiche che lo rendono ideale per tutti i fotografi sportivi

Nikon ha recentemente lanciato il tanto atteso 800AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR,  già intravisto durante le ultime Olimpiadi di Londra 2012.  Le sue misure da record sono 160mm di diametro e 461mm di lunghezza, per un peso di circa 4.590g o 4.725g con il moltiplicatore di focale innestato.

Alleggerito nel peso e dotato di nuove tecnologie che  migliorano la qualità dell’immagine, è l’ideale per tutti i fotografi sportivi. Utilizzato insieme al moltiplicatore di focale AF-S TC800-1.25E ED, appositamente studiato per  aumentare la lunghezza focale, raggiunge i 1000mm.

Lo schema ottico contiene un totale di 20 elementi in 13 gruppi, inclusi due elementi in fluorite e due in ED. La fluorite serve per rendere più leggera la parte anteriore e spostare il baricentro verso la parte posteriore, in questo modo si garantisce una migliore stabilità dell’ottica.

 

Caratteristiche principali:

  • Un formato FX compatibile AF-S NIKKOR 800 millimetri f/5.6E FL ED VR con la lunghezza focale più lunga nella storia di obiettivi NIKKOR autofocus.
  • Costruito con due lenti alla fluorite. L’obiettivo è dotato di due lenti alla fluorite utilizzati IC stepper e scanner che richiedono estrema precisione. La trasmissività superiore della gamma infrarossa a ultravioletti dimostra compensazione dell’aberrazione cromatica superiore per tutto il campo del visibile.
  • Dotato di due lenti ED per il rendering acuta e le prestazioni ottiche superiori.
  • Nano Crystal Coat previene efficacemente i riflessi interni che causano fantasma e flare.
  • Quando il moltiplicatore di focale è usato con questo super teleobiettivo, il diaframma elettromagnetico incorporato nella lente permette il controllo dell’esposizione stabile con lo scatto continuo ad alta velocità.
  • Dotata di riduzione delle vibrazioni (VR) meccanismo di prestazioni offerta pari ad un aumento della velocità di scatto di circa 4,0 punti .
  • Un obiettivo leggero e resistente superteleobiettivo con l’adozione di lenti alla fluorite, che contribuisce a ridurre il peso della lente in modo significativo, e una lega di magnesio, che assicura resistenza e durata.

 

Info: www.nital.it

    Print       Email

You might also like...

NIKON_MONARCH 3000 STABILIZED_img waterproof

Nikon MONARCH 3000 STABILIZED

Read More →