Loading…
You are here:  Home  >  Web  >  App  >  Current Article

Una “best app” per il ritocco

By   /   2 maggio 2013

Necessita di qualche minuto per comprenderne a pieno l’efficacia, ma poi Snapseed diventerà probabilmente la app prediletta per il ritocco

Snapseed 1Il 17 settembre 2012 è stata una data storica per l’azienda californiana Nik software, che è stata acquisita dal colosso Google. Questa svolta sicuramente porterà i suoi apprezzati software a un mercato più ampio. I suoi pluripremiati software sono molto apprezzati per la loro tecnologia brevettata U Point, che permette di identificare e isolare oggetti all’interno di una fotografia, agendo direttamente sull’oggetto o sull’area desiderata. Color Efex Pro 4, Hdr Efex Pro 2, Silver Efex Pro 2, Viveza 2, Dfine 2.0, Sharpener Pro 3.0 sono il pacchetto che permette di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari di elaborazione d’immagine su desktop, ma la vera novità dell’ultimo periodo è l’applicazione mobile Snapseed.

Premiata lo scorso anno come “Best Mobile App 2012”, dopo essere stata ad esclusiva dei dispositivi Apple,  è da qualche mese disponibile anche nel Play Store di Android, ed è gratis per entrambe le piattaforme. Per sfruttare a pieno le sue funzioni, sicuramente il tablet più che lo smartphone sono il compagno ideale, in quanto la correzione è totalmente touch, senza slider e controlli numerici. Il software permette di applicare molti filtri, cornici, regolare luminosità, contrasto, nitidezza e temperatura colore. Quello che rende Snapeseed veramente efficace è il “control point”, praticamente l’applicazione dello U Point in ambito mobile. Necessita di qualche minuto per comprenderne a pieno l’efficacia, ma poi diventerà probabilmente la vostra app prediletta per il ritocco.

    Print       Email

You might also like...

corel

Corel Pinnacle Studio 21 Ultimate

Read More →