Loading…
You are here:  Home  >  Eventi  >  Current Article

Vasco Foto Live

By   /   11 febbraio 2015

La mostra ufficiale di Vasco Rossi a Torino è stata prorogata fino al 15 febbraio 2015 per accontentare tutti i suoi numerosissimi fan

1983conferenzastampa

Il Blasco, come non lo avete mai visto. La mostra Vasco Foto Live, nel quinto padiglione di Torino Esposizioni, in corso Massimo d’Azeglio 15/b, è un percorso iconografico delle tappe più importanti della carriera del celebre rocker emiliano Vasco Rossi, dagli esordi fino al nuovo album “Sono innocente”, un lungo e glorioso percorso attraverso oltre 500 scatti d’autore in un’area di circa 1.700 mq. Immagini tra le più famose e rappresentative si alternano ad altre rare o inedite, svelando anche la realizzazione degli album e il dietro le quinte dei suoi show: un’occasione per rivivere la dirompente intensità del concerto. Inoltre tutti i giubbotti indossati in questi anni da Vasco Rossi nei Live Kom, i dischi più rari e introvabili, come le edizioni estere e il suo primo 45 giri, «Jenny e Silvia», stampato dalla Borgatti nel 1977 e poi tanti manoscritti, di canzoni e musica, anche inedite. Sono passati 36 anni, 16 album e 170 canzoni dal suo debutto ma Vasco Rossi ha confermato ancora una volta che ha ancora molto da dare alla musica italiana. Sono innocente, suo diciassettesimo album di inediti, è stato infatti il più venduto in Italia nel 2014.

La mostra è stata prorogata fino al 15 febbraio con orario dalle 16 alle 21, dal giovedì alla domenica. Quella di Torino è solo la prima tappa di un vero e proprio tour sul territorio nazionale, ognuna con un suo particolare allestimento, che attraverserà le più importanti città italiane. La novità più interessante, che potrà essere apprezzata in questo mese di proroga, è una app creata ad hoc per la mostra che consente di vivere, attraverso il proprio telefono, un’esperienza interattiva, la cosiddetta realtà aumentata. Puntando il proprio smartphone o tablet verso foto e oggetti della mostra si possono ottenere, video, immagini e informazioni aggiuntive attraverso la lettura di un codice. Sarà inoltre  possibile, attraverso la app, lasciare una dedica, fotografare ed essere sempre aggiornati sull’esposizione.

Biglietti: intero euro 9,00
Ridotto: card Abbonamento Musei Torino Piemonte, universitari con tessera, ragazzi sino a 18 anni compiuti, euro 7,50.
Ridotto possessori tessera Fan Club Il Blasco: euro 6,00
Gratuito per i bambini sino a 10 anni compiuti, per i portatori di handicap e il loro accompagnatore.

 

 

 

    Print       Email

You might also like...

paesaggio

Paesaggio. Antiche Memorie e Sguardi Contemporanei

Read More →